Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Dama – I risultati del campionato regionale calabrese

Dama – I risultati del campionato regionale calabrese

La grande attività damistica calabrese parte come ogni anno con i Campionati Regionale di Dama Italiana ed Internazionale, appuntamenti da calendario federale.

Per le categorie agonisti nella dama italiana, il veterano Maestro Aurelio Pulitanò l’ha spuntata sulla stella nascente Domenico Fabbricatore, mentre l’altro veterano Francesco Borrello si è dovuto accontentare del terzo posto.

Per la categoria giovani di dama italiana, i fratelli Amaretti Simone e Ismaele rispettivamente primo e secondo hanno prevalso su Aloisio Gabriele.

La dama internazionale è esclusivamente appannaggio dei giovani Nazionali del vivaio dell’ASD Il Bianco e il Nero, allenati dal Maestro Tito Cogliandro, con al primo posto Giuseppe Matalone, al secondo posto Vincenzo Sgrò e al terzo posto Natale Laganà.

Sempre per la dama internazionale categoria  giovani, si sono distinti i fratelli Amaretti Simone e Ismaele, primo e secondo posto, terzo il pur bravo Andrea Gullì.

Le vittorie  si sono definite solo nei turni  finali a dimostrazione dell’equilibrio delle forze in campo e della forte motivazione che guida tutti gli atleti di “questo sport della mente”.

L’ottima direzione di gara di Salvatore Laganà coadiuvato dall’arbitro Paolo Matalone è stata facilitata dalla correttezza degli atleti.