Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Sollevamento Pesi, il calabrese Mannella ai campionati nazionali

Sollevamento Pesi, il calabrese Mannella ai campionati nazionali

L’Atleta di Corigliano Calabro Pierluigi Mannella, si è qualificato per le finali nazionali dei Campionati Italiani Seniores, in programma al Palapellicone di Ostia Lido il 7 e l’8 marzo, posizionandosi addirittura al primo posto nella classifica generale nazionale cat. 69 kg

 

Le fasi interregionali di qualificazione, si sono svolte ad Acquaviva delle Fonti (BA) lo scorso 1° febbraio, e il risultato ottenuto da Pierluigi rappresenta una conferma del momento di grande forma dell’Atleta di Corigliano Calabro, che è tesserato con la società sportiva SSD Calendino, del Maestro Michele Calendino, e certamente non è del tutto inaspettato, in quanto già agli scorsi Campionati Italiani Assoluti, Pierluigi si era dimostrato in grandissime condizioni atletiche, conquistando una strepitosa medaglia di Argento, e quindi il titolo di vice campione italiano assoluto, nonostante fosse reduce da un fastidioso infortunio, consistente in una tendinite al ginocchio.

L’ottima prestazione del 1° febbraio rappresenta senza dubbio il completo recupero del nostro Atleta.  Infatti, proprio nell’esercizio di slancio, ove vi è la massima pressione sulle articolazione delle ginocchia,  Pierluigi ha migliorato il proprio record personale di ben 2kg, alzando 157kg. Nell’Esercizio di  strappo l’alzata massima è stata di 125kg.

Ricordiamo che ai Campionati Italiani, per ogni categoria di peso, si qualificano i primi otto della classifica generale nazionale, stabilita a seguito delle fasi regionali di qualificazione . Pertanto, allo stato attuale, Pierluigi ha dimostrato, all’interno della sua categoria, di essere il migliore a livello nazionale ;  ciò rappresenta un’ottima premessa per quelli che potranno essere gli esiti della finale nazione di Ostia Lido, in cui avrà grandi possibilità di conquistare il titolo italiano, e incrementare il proprio già ricco palmares.

Appena pubblicata la classifica nazionale, immediate le congratulazioni da parte del Presidente Regionale FIPE Gerardo Gemelli, del Direttore Tecnico Regionale Marco Giovannini, del nostro Presidente Onorario Prof. Giuseppe Pellicone e del Dirigente Ufficio FIPE Calabria Nino Lauro.

Inoltre questo risultato rappresenta una grande soddisfazione anche per il tecnico della società sportiva di appartenenza,  Michele Calendino.

 

Ci congratuliamo ancora una volta con Pierluigi Mannella per i prestigiosi risultati raggiunti, incoraggiandolo  ad allenarsi sempre con il massimo impegno, affinché possa confermare il proprio stato di forma anche alle finali nazionali, e portare in alto il nome della regione Calabria.