Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Eccellenza – Gallico Catona, Violante: “A Bocale una bella pagina di sport”

Eccellenza – Gallico Catona, Violante: “A Bocale una bella pagina di sport”

Un plauso ai dirigenti del Bocale per l’accoglienza e l’ospitalità. Lo dichiara il presidente del Gallico Catona Nello Violante.
Ha vinto alla fine lo sport. Una gara esemplare sia in campo che sugli spalti. I fratelli Cogliandro felicissimi per un successo “sudatissimo” contro un avversario di rango come è appunto il Gallico Catona.
Sorride “amaro” Nello Violante:, è un periodo iellato, dice, abbiamo sprecato almeno tre nitide occasioni da rete, Daniele Zappia e Kriss non sono stati lucidi sotto porta. Ci riprenderemo, non facciamo drammi, l’obiettivo dei play off, conclude Violante, non dovrebbe sfuggirci.
A Bocale ancora una volta tradizione negativa.
Il Gallico Catona non vince in trasferta dal 16 novembre (a Paola), dopo la trasferta di Palmi bencinque insuccessi.
E’ stato un derby dai ritmi elevati, rigore non accordato al Gallico Catona che ancora una volta recrimina tantissimo per gli episodi poco fortunati, poco cinici e cattivi sotto porta.
Gara campanilistica, importante per l’immediato futuro sia per Franceschini che per Lo Gatto.
Decide per il Bocale, Catanzaro, per i fratelli Cogliandro un ritorno al successo ben augurante per la conquista della salvezza.
Un mese “avaro” per il Gallico Catona che si fa superare in graduatoria anche dallo Scalea.
C’è voglia però di riscattarsi, di riprendere la marcia, il periodo poco propizio dovrà pur andar via…
Nel prossimo turno il Bocale viaggia verso Paola, il Gallico Catona affronta un’altra sfida play off in casa contro l’Acri del super bomber Gallo. Non ci saranno gli squalificati Leo Gatto e La Cava, ma rientra l’esterno Ciccio Postorino.
Si è rivisto in panchina dopo il lungo infortunio il “metronomo” Ciccio Marra.
Giuseppe Calabrò