Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 Uisp, entra nel vivo il torneo Passaporto per l’Europa

Calcio a 5 Uisp, entra nel vivo il torneo Passaporto per l’Europa

Il Campionato entra nel vivo e tutte le partite ormai diventano quasi delle finali. Le squadre si concentrano sui rispettivi obiettivi. Fc Protagonisti 2007, dopo un leggero intoppo, riprendono il cammino trionfale abattendosi su Pasta Macheda. Cassalia e compagni, beneficiano inoltre dello scontro diretto fra MR Doner e Atletico Pescatori finito in un ricco 7-7. Così i celesti di Puntoriere e i Granata di Minniti, tornano di nuovo rispettivamente a -6 e -9 ridando fiato e tranquillità alla capolista.

 Dietro Passaporto, parte col piede giusto superando un’agguerrita RCN Hammers che vende cara la pelle. Fulco carica i suoi che però non riescono a raddrizzare le sorti del match che a fine primo tempo gli sembravano favorevoli.
 I Geometri superano i New Gunners e si assestano a pari punti con Passaporto. La vena realizzativa di Laganà, porta i Geometri ai piani alti e promette bene per la prosecuzione del campinato.
New Taxi, supera Hobby Centro Del Faidate, un 7 a 3 che ridà speranza al team di Vinci. I veterani Praticò e Vinci cercano di ridare tono alla propria classifica tirando fuori un pò di orgoglio. Si segnala anche un’impennata di San Gaetano Catanoso che con l’ultima vittoria (anche se a tavolino contro Sporting), infila il quinto successo consecutivo, cosa mai riuscita finora ai black di Papisca.
Purtroppo si registra il ritiro della squadra Sporting Reggio, una delle realtà più brillanti del girone d’andata.
 La finestra di mercato, potrebbe smuovere qualche equilibrio e rigenerare qualche team a corto di “personale”.
La classifica comunque registra due vere spaccature, quella fra Protagonisti e le dirette inseguitrici, la più vicina si trova a meno 6, naturalmente decisivo potrebbe risultare lo scontro diretto di questa settimana fra FC Protagonisti appunto ed Atletico Pescatori, come anche per Mr Doner il delicato match contro I Geometri potrebbe risultare fatale. La seconda spaccatura invece si registra fra la 5 cioè Passaporto e la 6 Pasta Macheda 7 punti di distacco che segnano una spaccatura proprio a metà classifica. Pensare che il team di Giustra 5 partite fa prima della sosta natalizia si trovava al secondo posto a tallonare e mettere ansia al team di Mazzei.
Si segnala inoltre un’altra spaccatura, ossia quella che segna il cammino da record di Simone Arcudi (50 reti) bomber indiscusso dei Mr Doner che doppia il diretto inseguitore Aldo Di Giuseppe (25 reti), miglior realizzatore di Passaporto Per L’Europa, a completare il podio con 23 reti, Giuseppe Laganà dei Geometri, Giacomo Babuscia degli Atletico Pescatori e Davide Papisca di San Gaetano Catanoso. Comunque per questa settimana oltre i già citati match fra Atletico Pescatori e FC Protagonisti di martedì 3 febbraio 2015 alle ore 22:00, e MR Doner – Geometri, mercoledì 4 febbraio alle ore 22:00, si segnalano il 2 febbraio 2015 alle ore 21:00 New Gunners – Bombers Team ed alle 22:00 RCN Hammers – Pasta Macheda. Martedì 3 febbraio ale ore 21:00 è la volta di San Gaetano Catanoso – Passaporto Per L’Europa.
 Una buona settimana a tutti, di sano sport e divertimento.