Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pallamano femminile – Th Reggio Calabria ko a Badolato

Pallamano femminile – Th Reggio Calabria ko a Badolato

Sabato 31 gennaio, per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di II Divisione Nazionale femminile, il TH Reggio Calabria è ospite del Meta 2 di Badolato, esperta compagine calabrese che è senza dubbio da considerarsi su un altro livello rispetto a tutte le altre squadre del girone F.

Per questo importante appuntamento il TH si ritrova a dover rinunciare a tutti e tre i suoi portieri e deve quindi riorganizzarsi trovando nella giovane Martelli la sostituta ideale.

In un palazzetto gremito di tifosi e con tanto di telecronista, il Team Handball Reggio Calabria scende dunque in campo consapevole del valore del suo avversario ma con la voglia di mettersi in gioco con grinta e determinazione.

Grinta e determinazione che non tardano a farsi vedere: le reggine riescono infatti a contenere la potenza del Meta 2 durante primi 15 minuti di gioco, mantenendo la parità.

Ma la squadra di casa, trainata da una incontenibile Carofolo, riesce a piazzare due importanti break che permettono alle ragazze di mister Vasile di concludere la prima mezz’ora di gioco con il risultato di 20-12.

Alla ripresa non risulta difficile per il Meta 2 mantenere il vantaggio acquisito riuscendo a portare a casa i 3 punti. Al fischio finale il tabellone segna il punteggio di 35-26.

Pur restando ancora una volta a bocca asciutta le ragazze di mister Barbarello questa volta tornano a casa con i complimenti delle avversarie che hanno riconosciuto alla compagine reggina grandi potenzialità tanto da sostenere che queste ultime non rispecchino la posizione che il TH occupa attualmente in classifica.

Tra le fila del TH sono da segnalare le prime reti in campionato di Nucera e Tripodi ma soprattutto l’ottima prova di Martelli che ha dimostrato grande spirito di squadra mettendosi a disposizione della stessa e andando a ricoprire un ruolo particolare quale è quello del portiere.

Il prossimo appuntamento vedrà il Team Handball Reggio Calabria nuovamente in trasferta, contro il Cosenza, domenica 8 febbraio.

 

Tabellino dell’incontro

 

Meta 2 Badolato – Team Handball Reggio Calabria: 35-26 (20-12)

 

Meta 2 Badolato: Steffanelli E., Fraietta, Vasile (4), Papaleo (1), Carofolo (11), Kabba (2), Saaoud, Zyei (3), Caminiti, Primerano (1), Steffanelli J. (1), Nisticò (1), Ussia, Steffanelli A. (11)

ALL. Vasile

 

Team Handball Reggio Calabria: Vallelonga (11), Felicetti, Martelli, Costantino, Nucera (1), Birelli, Scarfò, Mesiano, Ripepi (2), Tripodi (1), Strangio (1), Guarnaccia (10)    ALL. Barbarello

 

Ammoniti

Meta 2 Badolato: Papaleo, Kabba, Nisticò

TH Reggio Calabria: Vallelonga, Strangio, Barbarello

 

Sospensione due minuti

Meta 2 Badolato: Vasile, Carofolo (2), Kabba, Saaoud

TH Reggio Calabria: Felicetti

 

Arbitri: Politano, Campailla