Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Scafati, Finelli: “Vittoria ottenuta in difesa, Spinelli è un leader”

Basket – Scafati, Finelli: “Vittoria ottenuta in difesa, Spinelli è un leader”

Il coach di Scafati, Finelli, si gode il prezioso successo ottenuto dai suoi al PalaCalafiore. Una vittoria che bissa quella di sette giorni fa e che dimostra come gli interventi sul mercato siano stati azzeccati

“Dopo una brutta partita a Latina abbiamo dato seguito all’ultima vittoria contro Treviso con una solida prestazione in trasferta. Solida dal punto di vista difensivo e mentale. Il mio primo pensiero va alla società che ha fatto tanti sacrifici per uscire dalle difficoltà e mi fa piacere per il club, per il Management, che si sono potuti togliere una bella soddisfazione. Questi sono i primi passi per diventare squadra.”

Ruggero, Ghiacci ed un immenso Valerio Spinelli i migliori in casa Scafati

“Voglio sottolineare la prova del gruppo italiano che deve mostrare la direzione a tutto lo spogliatoio. Le prestazioni di Ruggero e Ghiacci ci hanno indicato la strada a partire dalla difesa. Due parole le merita anche Valerio Spinelli che si è preso la squadra sulle spalle ed avere un leader come lui è fondamentale. E’ stato utilissimo anche nell’inserimento di Evans”

Il coach dei campani analizza anche il match degli avversari :“La Viola è stata messa in difficoltà grazie alla difesa di Ruggero su Deloach e di Ghiacci su Rush, concretizzata dalla presenza in area di Bisconti e Simmons. Questo è fare “lavoro di squadra”.La Viola ha fatto un grande girone d’andata, ha pagato nelle ultime sfide l’assenza di Rush ma può dormire sogni tranquilli di qui alla fine. Mancano dieci partite alla fine. Grazie al lavoro che faremo dovremo ottenere altri successi. I primi quattro posti sono molto lontani, noi dobbiamo salvarci il prima possibile e poi continuare a fare risultato.”