Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – Tre calabresi convocate nella nazionale femminile: Ceravolo, Capalbo e Mirafiore

Calcio a 5 – Tre calabresi convocate nella nazionale femminile: Ceravolo, Capalbo e Mirafiore

di Giuseppe Rosario Princi – Prima storia promozione in Nazionale per le giocatrice calabresi Giusy Ceravolo (Sporting Locri), Luigina Capalbo (Sporting Locri) e Giuseppina Mirafiore (Futsal Melito).

Anticipate come ormai consuetudine in diretta tv durante l’intervallo della partita Acqua&Sapone Emmegross-Asti, trasmessa da RaiSport 1, sono state ufficializzate le giocatrici convocate per il secondo raduno di selezione della Nazionale femminile, in programma martedì 3 e mercoledì 4 febbraio. Le diciannove atlete convocate dal Ct Roberto Menichelli, tecnico alla guida anche della Nazionale maschile campione d’Europa in carica, e del suo staff si ritroveranno intorno alle ore 12 in un albergo di Martina Franca (Taranto).

Ceravolo Giusy

Anche in questa occasione saranno tre gli allenamenti in programma, che si svolgeranno al PalaWojtyla: le ragazze saranno impegnate in una seduta singola martedì pomeriggio e in una doppia seduta mercoledì, prima del rompete-le-righe e il ritorno presso le proprie sedi. Gli allenamenti di martedì pomeriggio (17.30-19.30) e mercoledì mattina (10.15-12.15) saranno a porte chiuse, mentre per appassionati e addetti ai lavori sarà possibile assistere all’allenamento in programma mercoledì pomeriggio (16-18).Come annunciato, per questo secondo raduno Menichelli visionerà giocatrici che militano nel girone C del campionato di Serie A femminile, dopo aver visionato a inizio settimana quelle impegnate nel girone A a Novarello. Il prossimo raduno di selezione per la Nazionale rosa, quello riservate alle giocatrici del girone B, si svolgerà il 3 e 4 marzo in una sede ancora da definire.

Mirafiore

LE CONVOCATE

PORTIERI
Giusy CERAVOLO (Sporting Locri), Angelica DI BIASE (ITA Salandra), Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO
Luigina CAPALBO (Sporting Locri), Incoronata CAPUTO (Salinis), Laura GELSOMINO (Real Five Fasano), Aurora GERARDI (CUS Potenza), Nicoletta MANSUETO (Salinis), Noemi MILITELLO (Iron Team Palermo), Giuseppina MIRAFIORE (Futsal Melito), Michela MONACO  (Rionero), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Alessandra PATTI (Futsal P5), Maria Elisabetta PINTO (Arcadia Bisceglie), Maria POSA (Real Stigliano), Teresa SARANITI PIRELLO (Iron Team Palermo), Maria QUARTA (ITA Salandra), Immacolata SABATINO (Vittoria Calcetto), Anita ZAGARELLA (Le Formiche)LO STAFF
Roberto Menichelli                             Commissario tecnico
Fabrizio Del Principe                         Segretario
Carmine Tarantino                            Collaboratore tecnico
Davide Marfella                                  Collaboratore tecnico
Mauro Ceteroni                                  Preparatore portieri
Nicola Pucci                                        Medico
Vittorio Lo Senno                                Fisioterapista
Fausto Testa                                       Responsabile materiali