Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Fondamentale vittoria della Planet Catanzaro a Pescara

Basket – Fondamentale vittoria della Planet Catanzaro a Pescara

I giallorossi battono Pescara portando a casa due punti fondamentali

All’andata i bianco rossi violarono il PalaPulerà con il risultato di 62-71, confermandosi come la vera sorpresa di questo campionato. Tre mesi dopo, i giallorossi, nella trasferta più lunga della stagione, restituiscono il regalo centrando una vittoria importantissima per i giovani di coach Fabrizio Tunno, ora proiettati in piena zona playoff. Gara strepitosa e perfetta, gestita al meglio dai catanzaresi, abili nel soprassedere la vice capolista in una partita che ha delineato al massimo le grandi capacità del roster calabrese. Capacità che hanno permesso alla Planet di ritornare vittoriosa da una trasferta per nulla facile e con lo sfavore del pronostico. Ma la grinta e la voglia dei giallorossi non hanno dato scampo ai padroni di casa che si sono dovuti arrendere alla forza dimostrata dagli ospiti per quasi tutta la gara. L’unica nota negativa, infatti, il recupero di Pescara, di oltre venti punti, maturato nel terzo quarto. Ma la voglia di vittoria è stata così forte che il roster catanzarese non ha sbagliato più nulla terminando la gara col punteggio di 79-87. Magistrale la prova di Pasquale Battaglia che ha raggiunto al doppia cifra con 19 punti , così come il capitano Andrea Scuderi a quota 17. Bene anche tutti gli altri, con Sereni a 12 e Fall 11 punti.

TABELLINO

AMATORI PESCARA – PLANET BASKET CATANZARO 79-87 (13-23, 14-30, 31-10, 21-24)

AMATORI PESCARA: Pepe 8, Rajola 26, Di Carmine 2, Di Fonzo 0, De Martino 15, Timperi 4, Di Donato 10, Bini 2, Polonara 12, Di Marco 0.

PLANET BASKET CATANZARO: Fratto n.e, Carpanzano 7, Battaglia 19, Naso 3, Ippolito 9, Zofrea 0, Scuderi 17, Sereni 12, Morici 9, Fall 11.