Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Messina – Svolto il campionato di danza sportiva

Messina – Svolto il campionato di danza sportiva

La Danza Sportiva messinese si è  presentata al nuovo anno con l’organizzazione del Campionato Provinciale, grazie all’intraprendenza del Comitato Provinciale FIDS presieduto da Angelo Minissale, con la collaborazione di Katia La Rocca e Piero Battista.

Buona la partecipazione degli atleti ballerini che sono stati: settanta coppie e sessanta gruppi di ballo, numeroso anche il pubblico che ha riempito le due tribune del vecchio PalaTracuzzi di Messina.

Le gare sono iniziate nel primo pomeriggio di domenica 18 gennaio e si sono concluse in serata, presenti all’apertura della manifestazione il Delegato provinciale del CONI  Aldo Violato, che ha rivolto un breve saluto a tutti gli atleti partecipanti e il Presidente Regionale della FIDS Giovanni Costantino.

Il Presidente provinciale Minissale ha dichiarato ” Siamo finalmente partiti, grazie a tutti e in particolare ai componenti del Comitato e alla segretaria Katia, adesso dobbiamo coltivare questo entusiasmo, con un maggiore coinvolgimento di tutte le Società sportive della nostra provincia”.

La manifestazione sportiva è stata presentata da Carmelo Ligato e le gare si sono concluse in maniera regolare grazie alla sapiente regia del Direttore di Gara Giovanni Scordo.