Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Promozione: all’ultimo respiro il Villa San Giuseppe supera l’Aurora Reggio

Calcio, Promozione: all’ultimo respiro il Villa San Giuseppe supera l’Aurora Reggio

Il  “re” del derby è Roberto Nicolazzo. Proprio al 96, all’ultimo gong  decide il match che beffa l’ Aurora che recrimina  e contesta la direzione arbitrale  per aver concesso un ulteriore minuto ai cinque di “extra time” e la mancata concessione di un penalty su Alvaro ( il migliore degli ospiti).

Ma tant’è la “matricola terribile” è al suo ottavo risultato  utile consecutivo, ben 18 punti conquistati e rafforza la sua posizione in zona play off ( al momento si è al secondo posto insieme a Locri e Soriano),chi lo avrebbe mai immaginato. Archiviato uno “ storico” 2014 il nuovo anno è iniziato benissimo, le prospettive sono davvero allettanti per il team di Gattuso, Germanò, Siclari e i fratelli Marcianò.

Un Villa San Giuseppe concreto, cinico, 4-2-3-1 disegnato da Peppe Verbaro che fa partire addirittura dalla panchina il suo uomo migliore che è Roberto Nicolazzo. Che coraggio, mister Verbaro !

Tonino Postorino è in gran vena, fa superiorità numerica, in difesa giganteggiano Sandro Fornello e Marcianò ; positivi i laterali Peppe Sinicropi e La tella. Di spessore la prova di Pizzata ( ha colpito una traversa) e del talentuoso Tonino Vita.

Ottimo il rientro di Santo Pellegrino che è ritornato al gol su delizioso assist di Postorino.

L’ Aurora è ben allenta da Gianni Minniti, ha giocato uno “spavaldo” primo tempo, è passata in vantaggio con un bolide del “ fuori quota” Cormaci, ma è poco “presente” sotto porta.

Ha giocatori di categoria superiore come i fratelli Vazzana e il “devastante”  Nicola A lvaro, Classe 1994, trascorsi nel professionismo, che ha deliziato la platea con alcune giocate.

Nel finale gli ospiti hanno accusato la fatica arretrando il “ baricentro”, come mai !

Certo fa rabbia per loro perdere al 96 ! Derby corretto ed emozionante. Il Villa San Giuseppe  ha un Nicolazzo in più e non è cosa da poco.

Villa San Giuseppe     2   –  Aurora      1                                17. Ma giornata 2 di ritorno

Marcatori : al 34 Cormaci, al 40 Pellegrino, al 96 Nicolazzo

Villa San Giuseppe : Cullari 6, Sinicropi G. 7, Latella 7, Fornello A. 7, Marcianò 7, Caracciolo 6,5( al 72

Morabito 7), Pizzata ( all’ 81 Napoli), Fornello P. 7. Pellegrino 7, Vita 7, Postorino 7 ( al 71 Nicolazzo 8) all.

Verbaro

Aurora : Chilò 6,5, Federico 6,5, Vazzana A. 7 ,Vazzana L. 7, Caricato 6,5, Mallamo 6,5, Gattuso 7, Favasuli 7,

Cormaci 7, Crucitti 6,5 ( al 67 Cangeri), A lvaro 8 (al 75 Nicolò) All. Minniti