Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Tutti pronti per l’attesissimo big match Viola-Treviso

Basket – Tutti pronti per l’attesissimo big match Viola-Treviso

di Domenico Durante – Treviso a quota 22, Viola a quota 20, così le due squadre si affronteranno domenica sera al Palapentimele.

Treviso a + 7 nel confronto diretto, con due cadute su campi avversi, Treviglio e Tortona.
Un confronto che riporta alla memoria quello storico del 18.4.1993 ma dal quale si tragga solo un sano desiderio di rivincita, senza eccessi che rischierebbero di bruciare la bella immagine che l’ambiente del basket ha della Viola e delle sue componenti, tifoseria compresa.
Ma passiamo alla verifica numerica dei valori in campo.

Media punti: Viola 79,1 Treviso 72,7
% Tiri da 2: Viola 54 Treviso 50
% tiri da 3: Viola 35 Treviso 33
% tiri liberi: Viola 73 Treviso 72
Valutazione lega: Viola 83 Treviso 70

Purtroppo in un confronto così difficile quasi sicuramente mancherà Rush, un motivo in più per triplicare, in campo e sugli spalti, le energie in opposizione alla forte squadra veneta, nella quale ritroveremo da avversario Augustin Fabi che merita un saluto affettuoso.
Inizia il girone di ritorno a quota 20,la zona pericolo sono a 12, cioè al 40% dei punti conquistati, con lo stesso passo al ritorno arriverebbero a quota 24, con una accelerazione fisiologica nel ritorno, potranno raggiungere 28 punti, come dire 8 .punti su 30 e per la Viola salvezza in tasca, come dire 4 vittorie in casa su 8 partite e la nuova lega 2 ci aprirà le porte.
In sintesi grande concentrazione per raggiungere il vero obiettivo stagionale la salvezza.
Per dirla alla Branca ” si poi succeri…….