Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Mimmo Praticò: “Il segreto della Viola? Umiltà, passione, impegno, competenza”

Basket – Mimmo Praticò: “Il segreto della Viola? Umiltà, passione, impegno, competenza”

La Viola dei record coinvolge ed entusiasma. Superato il record stagionale di presenze per quello che riguarda i campionati di A2, raggiunto il primato in classifica, insieme ad altre tre formazioni, adesso si battaglia per un posto alle Final Six di Coppa Italia. Manifesta la propria soddisfazione anche il Presidente Regionale del Coni Mimmo Praticò: “Vivo questo momento con grande entusiasmo e particolare soddisfazione. I risultati non sono mai frutto del caso, semmai la conseguenza di una seria programmazione e idee progettuali che questa società ha portato avanti con passione, impegno e soprattutto straordinaria umiltà. Tenacia, voglia di andare a ricercare quei valori che con il tempo sembravano essersi smarriti, la capacità di riaccendere entusiasmi sopiti, la trasmissione di messaggi concreti. La scelta degli uomini giusti collocati al posto giusto, per una operazione di rilancio al momento riuscita e con la speranza di far tornare la Viola ai livelli che le competono. Merito all’impegno di tutti dal primo all’ultimo dei collaboratori.

Mi auguro che la squadra possa confermare l’attuale stato di grazia e proseguire questa straordinaria striscia di successi, questo significherebbe vincere anche a Ravenna e conquistare la Final Six di Coppa Italia, rappresenterebbe un ulteriore momento di crescita. E con i dovuti scongiuri, se questo non dovesse succedere, sarebbe un errore gravissimo trasformare questo periodo esaltante in un momento di abbattimento. La presenza di quasi 5000 spettatori al PalaCalafiore, significa che Reggio è ancora affamata di sport ed attende in maniera spasmodica questi momenti per poterlo dimostrare. La Viola oggi dimostra che non sempre servono mezzi economici di una certa rilevanza per il raggiungimento di determinati obiettivi”.