Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – Il 3 gennaio a Locri il 1^ Memorial “Lello Franco”

Calcio a 5 – Il 3 gennaio a Locri il 1^ Memorial “Lello Franco”

Si terrà sabato tre gennaio a partire dalle ore 16:00 presso il Palazzetto dello Sport di Locri, il I^ Memorial “Lello Franco”, in memoria dello storico presidente del Lokron Calcio a 5, scomparso prematuramente un anno e mezzo fa.

Al memorial prenderanno parte le compagini del Locri Futsal (serie D), neonata società locrese di calcio a 5 con alcuni atleti che facevano parte di quella realtà, della Fantastic Five Siderno (serie C2) e del Bovalino C5 (Serie C1). Le squadre si affronteranno nel classico triangolare all’italiana, con tre tempi da 30’ ciascuno.

Alle ore 15:00, invece, è prevista l’esibizione dei ragazzi della Scuola Calcio “Accursi Football Academy” con la categoria “Piccoli Amici”.

Da segnalare anche l’importanza sociale che la manifestazione riveste e che va oltre le sole finalità sportive. Infatti la società del Locri Futsal fa sapere che l’ingresso per prendere parte alla manifestazione è gratuito ma con contributo volontario, e l’intero incasso di fine serata sarà devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Un evento pensato e dedicato in ogni particolare alla memoria del compianto Lello Franco.

La giornata sarà animata dalla voce e dalla musica di Nicola Procopio.