Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley, la Yamamay Lamezia pronta a tornare in campo contro Crotone per la Coppa Calabria
pallone pallavolo

Volley, la Yamamay Lamezia pronta a tornare in campo contro Crotone per la Coppa Calabria

Secondo impegno infrasettimanale per la Yamamay Lamezia che deve rituffarsi in Coppa Calabria per affrontare la Metal Carpenteria Crotone nella gara di ritorno dei Quarti di Finale del trofeo regionale. Non ci sarà tempo di tornare in palestra, dopo la vittoria di sabato scorso in campionato a Catanzaro, che già si dovrà essere sul parquet per affrontare un “nuovo” avversario. Le lametine scenderanno in campo stasera sera, alle ore 19.30, al Palakrò della città pitagorica per cercare di qualificarsi alle semifinali, difendendo il vantaggio acquisito nella gara d’andata quando si imposero con il punteggio di 3-0. In gara uno, con una buona prova complessiva, le lametine hanno fatto il massimo che era possibile ottenere ed ora non resta che difendere questo risultato per passare al turno successivo.

Il regolamento, per accedere alle semifinali, prevede la disputa di gare di andata e ritorno con eventuale set di spareggio a parità di vittorie e set vinti.

Alle biancorosse basterà dunque vincere un solo set per superare il turno, anche quello eventuale di spareggio, ma è chiaro che si giocherà per evitare ciò e liquidare subito la pratica.

Non sarà importante vincere ma, conquistare la qualificazione alle semifinali in un torneo sempre interessante e di lunga tradizione che annovera nel suo Albo d’Oro nomi prestigiosi della pallavolo calabrese.

Sarà il penultimo impegno del 2014 (ultimo sabato prossimo al PaleGatti con la Costa Viola VSG), prima delle brevi vacanze di Natale, e le biancorosse proveranno a chiudere l’anno confermando l’attuale trend che le vede come uniche imbattute tra campionato e coppa.

 

Risultati Andata  Quarti di Finale

 

Avolio Castrovillari – Pallavolo Paola  3-0

Yamamay Lamezia – Metal Carpenteria Crotone 3-0

Colacchio Pizzo – Ekuba Palmi  3-1

Futura Volley RC – Marafioti Polistena 3-0