Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley, in scena i quarti di finale di Coppa Calabria: Yamamay Lamezia-Metal Crotone
pallone pallavolo

Volley, in scena i quarti di finale di Coppa Calabria: Yamamay Lamezia-Metal Crotone

Impegno infrasettimanale per la Yamamay Lamezia che stasera, PaleGatti ore 18, affronta la Metal Carpenteria Crotone nella gara di andata dei Quarti di Finale di Coppa Calabria Memorial “Sergio Sorrenti.

Messo da parte il campionato, dove sabato si è tornati ad incamerare l’intera posta in palio ai danni del Pizzo, ci si concentra per un impegno non certo agevole per la formazione di Rino Guzzo. L’accoppiamento con Crotone è considerato il più equilibrato di questa fase, e la Yamamay dovrà cercare di sfoderare una delle sue migliori prestazioni e dare il massimo, tra le mura amiche, per poi affrontare con una certa tranquillità la gara di ritorno che sarà in ogni caso decisiva per accedere alle semifinali.

Infatti, il regolamento, per il superamento del turno, prevedere la disputa di gare di andata e ritorno, con eventuale set di spareggio a parità di vittorie e set vinti.

Ovvio che le biancorosse cercheranno di sfruttare il fattore campo ma, non ci si deve far trarre in inganno dalla gara di campionato disputata alla prima giornata e finita con un netto 3-0 a favore delle yamamine.

La squadra allenata da Piero Asteriti è in netta crescita e, rispetto a quella prima uscita, si è rinforzata con l’arrivo di Rosalba Ceravolo. Sicuramente, tra le due, è quella che ha registrato i maggiori progressi con un affiatamento sempre più convincente tra la nuova palleggiatrice Negroni e le compagne.

Cosa che, al contrario, non riesce alla formazione biancorossa che deve ancora lavorare parecchio per raggiungere un livello accettabile; certo il tempo per arrivare nelle migliori condizioni ai play-off per la promozione in B2 c’è tutto e si può anche commettere qualche mezzo passo falso per poi recuperare ma, non in coppa.

Qui ci si gioca il passaggio del turno, in due gare, ed il risultato è fondamentale al di là del gioco che ci sarà tempo e modo per migliorare.

Una Coppa Calabria che la squadra biancorossa, così come il campionato, vuole onorare con il massimo impegno convinta di poter fare bene su entrambi i fronti.

 

Accoppiamenti Quarti di Finale

 

Avolio Castrovillari – Pallavolo Paola

Yamamay Lamezia – Metal Carpenteria Crotone

Colacchio Pizzo – Ekuba Palmi

Futura Volley RC – Marafioti Polistena