Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pallamano femminile: il Badolato passa a Reggio contro il Team Handball

Pallamano femminile: il Badolato passa a Reggio contro il Team Handball

Domenica 7 dicembre. La terza giornata del campionato di Seconda Divisione Nazionale femminile di pallamano vede le ragazze del Team Handball Reggio Calabria ospitare al PalaBotteghelle il Meta2 Badolato, temuta compagine dal passato importante durante il quale ha alternato presenze in A1 e A2.

Il TH scende in campo concentrato e determinato a dare del filo da torcere alle avversarie.

Infatti, sono proprio le reggine a mettere a segno la prima rete del match firmata Guarnaccia.

Il Meta2 risponde a suon di esperienza e rapidità, e dopo qualche minuto di botta e risposta si porta in vantaggio col punteggio di 4-5.

Nonostante il TH comunichi bene in difesa e riesca a chiudere sugli attacchi delle avversarie, nulla può contro una irrefrenabile Carofalo che non sbaglia un colpo, il tabellino finale per lei segnerà 15 reti.

Dal minuto 8 di gioco le reggine provano a concretizzare maggiormente le azioni d’attacco, ma sfruttano male gli spazi e sprecano così tante occasioni per andare a segno; il risultato, è un parziale di 0-5 per la compagine del Meta2.

Il primo tempo si conclude sul punteggio di 7-16.

Alla ripresa, sembra una storia già vista, con il TH costretto ad inseguire un avversario che prende sempre di più le distanze.

Da segnalare la prima rete in campionato di Birelli, nuovo innesto nelle fila del Team Handball.

Il match si conclude con il punteggio di 14-26.

Il TH è sceso in campo consapevole di scontrarsi con una squadra di alto livello, ma deciso a giocarsela fino alla fine, conscio dei propri errori sui quali occorrerà lavorare duramente e con il massimo impegno, ma anche con la certezza di avere fatto grandi passi in avanti sia in fase difensiva che durante le manovre offensive.

Non ci sarà tempo per riposare, il Team Handball dovrà subito rimettersi a lavoro per preparare il prossimo incontro che si terrà nuovamente tra le mura casalinghe domenica 14 dicembre contro la Pallamano Cosenza alle ore 13.

 

Tabellino dell’incontro:

 

Team Handball Reggio Calabria – Meta2 Badolato: 14-26 (7-16)

 

Team Handball RC: Birelli (1), Costantino (2), Vallelonga (4), Malara, Felicetti, Scarfò, Martelli, Guarnaccia (6), De Domenico, Petrova, Placanica, Ripepi, Strangio (1), Musolino.  ALL. Barbarello

 

Meta2 Badolato: Steffanelli E., Caminiti, Carofalo (15), Papaleo (2), Vasile (5), Nisticò, Kabba (1), Zufi (2), Saadud (1), Primerano, Steffanelli J.   ALL. Vasile

 

Ammoniti:

Team Handball RC: Guarnaccia, De Domenico, Ripepi, Barbarello.

Meta2 Badolato: Papaleo, Vasile, Primerano.

 

Sospensioni due minuti:

Team Handball RC: Vallelonga, De Domenico (2), Barbarello.

Meta2 Badolato: Papaleo

 

Arbitri: Spallino, Bonvegna