Home / Sport Strillit / BASKET / Basket: è una Viola che vince e convince

Basket: è una Viola che vince e convince

di Giovanni Foti – Una cosa è certa: questa Viola non molla mai. Per tutto l’arco della stagione fin qui disputata e in particolare nelle ultime due uscite, contro Roseto e Latina, la squadra ha dimostrato una forza di gruppo invidiabile, restando unita, puntando sempre alla vittoria.
Si colgono gesti in campo dei ragazzi, che si stimolano l’un l’altro e a loro volta aizzano il pubblico, che risponde sempre meglio, sempre più numeroso.
3500, infatti, i presenti al PalaCalafiore nell’ultima gara casalinga con Latina, ancora in aumento rispetto ai 2300 con Legnano. Una risposta fondamentale da parte della città, che pian piano sta ritrovando il gusto e il coinvolgimento di un basket che mancava da anni e a cui i cittadini tengono particolarmente.
I giocatori in campo, ma soprattutto il coach, Gianni Benedetto, hanno fatto capire che questo apporto è imprescindibile ai fini del risultato che la squadra potrà ottenere e che realisticamente è a portata di mano, visto il buon cammino intrapreso fin ora, che ha testimoniato  il fatto che non ci sia una squadra da battere, una squadra favorita in questo campionato.
Questa Viola se la può giocare con tutti e il suo pubblico è fondamentale per andare avanti e raggiungere obiettivi  ambiziosi, che la squadra di certo merita.