Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pallavolo: a Cinquefrondi arriva il Brolo

Pallavolo: a Cinquefrondi arriva il Brolo

Sesta di campionato, seconda in casa, questa la fotografia di un campionato strano che ha quasi negato fino a questo punto agli appassionati di volley locali e della provincia di godere dal vivo delle gesta degli atleti impegnati nella prima parte del campionato di serie B1 girone C. Sabato 6 dicembre alle ore 18:00la pallavolo torna a Cinquefrondi e  fine della crisi di astinenza per i tifosi più accaniti. Tutti chiamati a presenziare alle gesta dei ragazzi di Polimeni e Giglietta sul taraflex del PalaBonini.

Dopo la vittoriosa e facile trasferta di Martina Franca, la Jolly è chiamata a confermare, aiutata dal suo pubblico valore aggiunto, che recitare un ruolo da guastafeste in un torneo dove è già delineato l’andamento, è possibile. Il Brolo, fresco di dimissioni del vecchio e nomina del nuovo coach Romeo, proverà nella vicina terra di Calabria, ad opporre resistenza. Di fronte però troverà una squadra apparsa più concreta e coesa rispetto allo start-up stagionale, una squadra i cui ingranaggi cominciano a funzionare e che pare aver trovato la giusta amalgama dopo le intensive cure di Polimeni e Giglietta.

L’appello societario alla partecipazione in massa dei tifosi è obbligato ma, a parere di chi scrive, può risultare superfluo essendo oramai la partita del sabato entrata nel calendario di centinaia tra supporter, tifosi semplici, appassionati e curiosi. Nelle parole del Ds Belcastro è racchiusa la soddisfazione dell’intero staff societario: “Vedere ogni volta il palazzetto stracolmo di tifosi ci ripaga dei sacrifici che ognuno di noi, nessuno escluso, fa per mantenere in vita questa realtà. E’ benzina per il motore della Jolly”

L’incontro di sabato è anche uno scontro tra due squadre appaiate in classifica a cinque punti. La vincente delle due staccherà un biglietto per il riaggancio delle posizioni di testa. Polimeni godrà dell’intero roster, sulla formazione di partenza bocche cucite, ma è molto probabile che la gara veda in campo i protagonisti della gara disputata in terra pugliese.

La partita, ricorrendo i presupposti tecnico-logistici, sarà trasmessa in diretta web, a partire dalle ore 17:45 di sabato sulla home page dell’Edicola di Pinuccio e sul canale civico web Cinquefrondi Channel.