Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Eccellenza: il Gallico Catona pronto a riscattare il ko di Palmi

Calcio, Eccellenza: il Gallico Catona pronto a riscattare il ko di Palmi

di Giuseppe Calabrò – Solo un incidente di percorso, c’è voglia di riscattare la pesante sconfitta di Palmi. In settimana Ivan Franceschini ha lavorato tantissimo per ridare fiducia ed auto stima all’intero ambiente.

Test infra settimanale contro la Reggina

Certo non ci si aspettava un risultato negativo dalle proporzioni così vaste. E’ la prima volta che il team di Ivan Franceschini subisce ben cinque reti in una sola gara.

Cosa è successo? Sbagliato l’approccio ? Episodi sfortunati? Quanto ha influito una direzione arbitrale non all’altezza? Il rettangolo di gioco non ha certo agevolato il gioco del Gallico Catona.

Il “ patron” Nello Violante “ suona” la carica in un momento delicato della stagione.

“ Ci riscatteremo subito” sostiene Violante, il nostro obiettivo sono i play off e il secondo posto in graduatoria ne è una testimonianza.

Vibo e Palmi , due sconfitte contro le “big” del torneo. Gallico Catona che si fatto raggiungere al secondo posto da Vibonse, Isola Capo Rizzuto e Cutro.

Adesso c’è un calendario favorevole ( quattro gare in casa su cinque incontri) da sfruttare.

Intanto si è aperta ufficialmente la campagna di “ riparazione” che si chiude il 16 dicembre.

Dalla Gioiese è ritornato il centrocampista “ fuori quota” Daniele Barillà, mentre è andato via il “baby” Martino, molto probabilmente Mimmo Giunta andrà al Reggiomediterranea.

Chi arriverà ? Si è alla ricerca di migliorare ulteriormente l’organico con gli arrivi di un esterno, di un altro centrocampista ( si sacrificherà qualcun altro) e del sospirato attaccante – goleador. Non sarà facile ma questo  è l’intento della società

Domenica si gioca contro il Sambiase, ancora indiponibile il tre quartista Libri, mentrenon si fa nulla per questa stagione per Alassani che deve operarsi alla caviglia. Ci sarà spazio finalmente  per l’esterno Fabrizio.

Gallico Catona chiamato subito al riscatto, il test contro il Sambiase non è assolutamente  facile.

Sambiase con 8 punti in graduatoria.