Home / Sport Strillit / BASKET / “Lo sport torna a casa”. Il 7 e l’8 dicembre tutti al Palacalafiore

“Lo sport torna a casa”. Il 7 e l’8 dicembre tutti al Palacalafiore

Riaperto da poche settimane il PalaCalafiore torna ad essere un punto importante di ritrovo per la città di Reggio Calabria. Questo infatti è l’intendo della due giorni “Lo sport torna a casa” organizzata dall’amministrazione comunale della città dello Stretto.

Iniziativa volta a rilanciale la struttura sportiva di Pentimele che registra fra i primi collaboratori proprio la Viola Basket che ne è la fruitrice principale.
Domenica 7 e lunedì 8 dicembre 2014, previo parere favorevole della commissione di vigilanza che molto probabilmente non tarderà ad arrivare, il PalaCalafiore si trasformerà in un centro di aggregazione collettiva. Sul parquet previste, oltre alle competizioni sportive dei campionati di A2 silver (Viola vs Latina) e DNG (Viola vs Avellino), esibizioni di scuole di ballo social, intrattenimento per bambini, cabaret e il concerto dei ‘Quartaumentata’.
“Ringrazio nuovamente il Comune reggino e il Sindaco Giuseppe Falcomatà – ha dichiarato il presidente neroarancio Giusva Braca – per la sensibilità e la disponibilità dimostrata anche in questa occasione. L’idea è quella di far percepire alla città che finalmente Reggio si riappropria di un suo spazio. La serie di attività che si svolgeranno in questi due giorni, dalle 15 di domenica 7 fino alle 21 di lunedì 8, sono tese a farci aggregare, tutti quanti, attorno ad un simbolo: il PalaCalafiore”.