Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Body Building, un calabrese campione mondiale. I complimenti del sindaco di Saracena (CS)

Body Building, un calabrese campione mondiale. I complimenti del sindaco di Saracena (CS)

“A nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità esprimo i complimenti al giovane concittadino Saverio LAMENZA per aver conquistato, nei giorni scorsi, l’ambito titolo di Mister Universo 2014 di bodybuilding. Rinnovando gli auguri per questo traguardo importante, cogliamo l’occasione per auspicare che anche attraverso lo sport, come in questo caso, l’immagine positiva della nostra cittadina e della Calabria possa sempre prevalere in Italia e nel mondo”.

 

E’ quanto dichiara il Sindaco Mario Albino GAGLIARDI, appresa la notizia del 33enne saracenaro salito sul podio più alto alla 32°edizione della Gara Internazionale di Body Building tenuta a Castellaneta Marina (Ta).

 

Classe 81, Saverio LAMENZA vive e lavora attualmente a Saracena dove gestisce la palestra “Power Gym” insieme alla fidanzata Laura ALFANO.

 

Dal 2006 ha disputato oltre 60 gare tra nazionali e internazionali piazzandosi quasi sempre sul podio.

 

Tra i successi più importanti si ricordano quelli del 2009 e del 2011 quando riuscì a vincere il titolo di Mr. World NBBUI.

 

Nel 2010 vinse il titolo di Mr. Italia IBFA e si piazzò secondo l’anno successivo.

 

Nel 2011 è stato anche testimonial al Rimini Wellness, importante fiera del fitness. E sempre nel 2011 sfiorò il titolo di Mr. Universe NBBUI arrivando al secondo posto.