Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Reggio, tutto pronto per il percorso di Fitness al PalaCsi. Si parte con la zumba
sport castello piazza

Reggio, tutto pronto per il percorso di Fitness al PalaCsi. Si parte con la zumba

Tutto pronto al PalaCSI: sabato 29 novembre si trasformerà in una palestra di fitness aperta a tutti. Gli istruttori dell’Aspic Sport scaldano i motori e proprio sabato, dalle 15 alle 17, si terrà un’intesa seduta di Zumba e Zumba Step (esclusiva Aspic Sport). L’attività, che si svolgerà nel quartiere sud di Gallina, prevede la presenza di personale qualificato, nonché è l’inizio di un vero e proprio ciclo di appuntamenti che vedrà assieme CSI e Aspic Sport per promuovere la pratica sportiva: fare sport, aerobica, danza o quant’altro previene disturbi dovuti ad una vita sedentaria o eccessivamente stressata. Trovare il tempo di “concedersi” una pausa sportiva, alle porte del week end, è un vero e proprio toccasana.

 

« Siamo soddisfatti – spiega Paolo Cicciù – per questo percorso che il 29 novembre avrà il suo “start”: rivitalizzare un impianto comunale vuol dire anche diversificare l’offerta sportiva che si propone: oltre i campionati, crediamo sia necessario aprire le porte del PalaCSI a tutti, ma davvero tutti. Durante il periodo natalizio, sempre in collaborazione con l’Aspic Sport, faremo diverse iniziative con le famiglie a completo impegnati nella pratica sportiva ».

 

Durante gli appuntamenti di Dicembre e Gennaio, infatti, sono previste delle attività di coinvolgimento del territorio anche nella raccolta di beni di prima necessità per gli indigenti e regali per i bambini di famiglie disagiate. « Onestamente – conclude Cicciù – poi per noi è stato un valore aggiunto la possibilità di coniugare sport e solidarietà; grazie anche alla sensibilità di Amelia Cugliandro e Assunta Zappia che hanno sposato in pieno il progetto culturale del CSI ».

Tutte le informazioni sull’evento sul sito www.csireggiocalabria.it e sulla pagina facebook del Comitato CSI Reggio Calabria.