Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Al PalaCalafiore la Viola vince due volte

Basket – Al PalaCalafiore la Viola vince due volte

di Giovanni Foti – Entusiasmo è la parola d’ordine per quanto riguarda la massima rappresentazione del basket reggino: la Viola Reggio Calabria.
Nella conferenza stampa alla vigilia della gara vinta con Legnano, il sindaco, Giuseppe Falcomatà, aveva manifestato tutta l’emozione per aver rimesso piede dentro il Palasport dopo tanti anni. Emozione che si è colta anche nel volto di tutte le persone recatesi al PalaCalafiore, per vedere trionfare la loro squadra, tornata dopo tanto tempo nella sua casa d’origine.
Anche il coach, Giovanni Benedetto, dopo la partita, ha manifestato tutta la sua eccitazione. Lui che non calcava quel parquet da vent’anni e che si è espresso in tutta la sua genuinità, incitando il pubblico, a risultato acquisito, con una qual certa foga.
La risposta della gente è stata più che positiva, infatti, con una presenza cospicua, quasi inaspettata in tempi così brevi. Un punto di partenza, quindi, che potrà portare ancora maggiori soddisfazioni ad una squadra con una storia importante alle spalle, che merita di tornare ai vertici del basket italiano.