Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio, UISP-Passaporto per l’Europa: il resoconto della V^ Giornata

Calcio, UISP-Passaporto per l’Europa: il resoconto della V^ Giornata

La quinta giornata è passata. Si va avanti verso gli obiettivi stagionali. Intanto primo obiettivo di tutti, ben fisso nel mirino, è FC Protagonisti 2007 sempre più sola al comando.
Cassalia e compagni, si aggiudicano il match contro RCN Hammers per 9 a 5. Una partita spumeggiante e giocata a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte e squadre lunghe. Partita all’insegna del divertimento con pochi tatticismi. Fulco e compagni ancora a secco di punti, si concentrano per il prossimo incontro.
Passaporto Per L’Europa, supera New Gunners. La partenza vede i Reds di Eraclini andare in doppio vantaggio. Passaporto in crisi nera, viene risvegliata dal torpore dall’ingresso di Di Giuseppe travestito da trascinatore, che dà ritmo ai suoi e li trascina verso la rimonta. Tre punti che danno morale e fiducia. New Gunners disputa un ottimo primo tempo, la mancanza di ricambi alla fine pesa e fa la differenza e la freschezza degli orange di Ripepi risulta l’arma vincente.
 San Gaetano Catanoso, purtroppo vede allungare pericolosamente la striscia di risultati negativi. Certo gli avversari incontrati finora sono tutti di livello, ma tocca rimboccarsi le maniche e fare presto punti per non rimanere troppo indietro. Mr. Doner invece grazie a questa preziosa vittoria, si mantiene in scia della capolista. Arcudi sempre più al comando della classifica marcatori (17 reti in 5 partite), diventa l‘asso nella manica della ditta Minniti, basta considerare che i gol complessivi realizzati finora da Mr Doner sono 29, quindi quasi il 60% sono stati realizzati da bomber Arcudi.
New Taxi trova la seconda sconfitta consecutiva, contro Atletico Pescatori. Questi ultimi invece allungano a tre il numero di vittorie consecutive, lanciandosi prepotentemente a ridosso dei piani alti della classifica, condividendo il gradino più basso del podio con Sporting Reggio. Gli azul di Puntoriere, dopo le prime due sconfitte di misura, sembrano aver trovato compattezza e continuità di prestazioni. New Taxi invece, con l’organico in emergenza, deve arrendersi di nuovo perdendo ancora terreno dalle prime della classe.
Unico pareggio della giornata, un 1-1 povero di emozioni fra Geometri ed Hobby Centro Del Faidate. L’imprecisione in fase realizzativa delle due squadre e la buona vena dei portieri, lasciano poco spazio alle reti, fissando il risultato su un pari che se non altro muove la classifica per entrambe le compagini.
A.S. Sporting Reggio si assesta al terzo posto grazie al successo sui Bombers Team. Sporting diventa così terza forza del campionato e si candida fortemente come fervida inseguitrice del primo posto. I Bombers Team ricominciano la settimana alla ricerca di punti e prestazioni convincenti.
La settimana che segna la sesta giornata, inizia Lunedì 17 novembre 2014 con Pasta Macheda – New Gunners alle ore 21:00. Martedì 18 novembre si prosegue con Passaporto Per L’Europa – Bombers Team alle 21:00 ed A.S. Sporting Reggio – Hobby Centro del Faidate alle 22:00. La settimana si conclude mercoledì 19 novembre con alle 21:00 Geometri – RCN Hammers ed alle 22:00 doppio appuntamento con FC Protagonisti 2007 – San Gaetano Catanoso e Mr. Doner – New Taxi.
 Auguriamo a tutti una buona settimana. Il Presidente Francesco Praticò.