Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Eccellenza: a Paola terzo blitz esterno per un grande Gallico Catona

Calcio, Eccellenza: a Paola terzo blitz esterno per un grande Gallico Catona

di Giuseppe Calabrò – Il Gallico Catona ha la “ tura” della grande squadra, fa il terzo “ bliz” esterno stagionale in  un campo difficile come è quello di Paola. E’ Ciccio Postorino “ rambo” a firmare il successo esterno per la formazione di Ivan  Francschini, una bellissima rete, la seconda personale. Si poteva addirittura raddoppiare con Marco Cormaci, ottima la prestazione dei “ fuori quota” Manuel Monorchio e il portiere Orazio Barillà.

Si è sopperito anche a stravolgimenti tattici in corsa come in occasione per  l’infortunio a Leo Gatto.

A Paola era  assente anche il tre quartista Demetrio Libri. In trasferta sono stai realizzati addirittura ben nove reti, cinque subite. 4-3-3 con un super Caridi e uno “ stratosferico” Leo Gatto. Si è usciti fra gli applausi dei tifosi paolani.

Si sta facendo addirittura meglio dell’anno scorso.

In trasferta la formazione di Ivan Franceschini ha fatto sempre bene (   tre “colpi gobbi”)  con il suo gioco spumeggiante e articolato. In  serie  utile da cinque turni, la compagine di Ivan  Franceschini esprime sicuramente in calcio di qualità, anzi il numero do palle gol create non è direttamente proporzionato alle segnature fatte. 11 punti in cinque gare. Vice capolista solitaria con 12 punti a sei dalla “ corazzata” Palmese che sarà affrontata  fra 15 giorni.

I “ fuori quota” sono una lieta conferma, il portiere Orazio Barillà  sta sbalordendo tutti, più maturi e duttili gli esterni Musarella e La Cava, si fa valere  l’attaccante Manuel Monorchio

E sabato si gioca al “ Lo Presti” per affrontare il Guardavalle. Franceschini conta di recuperare gli acciaccati.

E da dicembre tornano disponibili Libri e Alassani.