Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Eccellenza: buon punto per il Bocale in casa del Sambiase

Calcio, Eccellenza: buon punto per il Bocale in casa del Sambiase

Un buon punto per il Bocale in casa del Sambiase. Punti che al termine della gara sarebbero potuti essere tre se l’estremo difensore locale non avesse compiuto un miracolo sul tiro di Gioia e se Cissè non fosse arrivato in ritardo su un passaggio di Scilipoti, ma purtroppo con i se e con i ma non si va da nessuno parte.

 

Al cospetto di un Sambiase apparso sottotono, il Bocale gioca una prima frazione scialba, adeguandosi praticamente al gioco degli avversari. Al 43’ però i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla giocata di Scalese che dopo essersi bevuto la difesa biancorossa, piazza la palla all’incrocio.

 

In avvio di ripresa il Bocale scende in campo con un altro piglio, si vede la squadra ammirata contro la Palmese, una squadra che ha voglia di vincere e conquistare l’intera posta in palio.

 

Fondamentale si rivela il cambio di modulo di mister Lo Gatto che dopo 10 minuti, abbandona il 4-4-3 per passare al 4-4-2.  La scelta del tecnico reggino porta i frutti sperati, infatti in campo si vede un Bocale diverso in grado di mettere in difficoltà gli avversari in qualsiasi momento.

 

Il pareggio dei reggini arriva grazie ad un gran gol di Saviano che calcio una punizione alla “Del Piero”. Seconda rete stagionale per il capitano biancorosso che ormai sa fare solo reti spettacolari. Nonostante l’espulsione di Audino (doppio giallo), il Bocale continua a macinare gioco. La parità di giocatori in campo viene ristabilita dopo poco grazie all’espulsione di un difensore locale. 10 contro 10, è sempre il Bocale a rendersi pericoloso andando vicino al gol del vantaggio in ben tre occasioni, ma come riportato in apertura, l’estremo difensore locale nega la rete a Gioia e Cissè arriva in ritardo sul passaggio di Scilipoti.

 

Ottima la direzione arbitrale.

 

SAMBIASE-BOCALE 1-1
Marcatori: Scalese(S), Saviano (B)