Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5, Sporting Locri Cantera: domani il debutto nel CSI

Calcio a 5, Sporting Locri Cantera: domani il debutto nel CSI

Domenica il debutto nel Campionato Csi. A Locri arriva il Blu Reggio, una delle squadre più attrezzate del campionato

 

Slittato al 16 Novembre l’inizio del campionato dopo una falsa partenza programmata ed annunciata per il 6 Novembre scorso. A cambiare non solo la data ma anche la squadra avversaria non più la Nostra Valle ma Blu Reggio. Si parte subito forte con una squadra ad alto potenziale e dalle individualità importanti dal portiere Tripepi a Mangano due figure che lo scorso anno hanno fatto la differenza.

Il Ds De Leo ha allestito una squadra competitiva per far bene anche in questa stagione e puntare in alto. I nuovi innesti sono tanti ma mister Sansotta ed il suo collaboratore tecnico Ferraro stanno lavorando molto sul fattore campo per amalgamare il più possibile il gruppo.
Ancora assente il portiere Lafandi non ancora rientrata dal viaggio in Marocco, così difenderanno la porta amaranto i neo acquisti Moio e Managò, che aiutati dal preparatore Giusy Ceravolo e con la supervisione dell’ex portiere amaranto Fedele, oggi nella dirigenza della CanterA, stanno gettando le basi per la crescita sportiva delle ragazze, la cui voglia di imparare è tanta.
Per via del regolamento Csi il mister sarà costretto ad utilizzare solo una tra Todarello e Sgrò poiché entrambe convocate nel campionato Figc serie A.

Venerdì ci sarà l’ultimo allenamento di rifinitura prima della sfida. L’appuntamento è per domenica mattina ore 11 per il fischio d’inizio di un match da esordio da non perdere.

 

Le dichiarazioni:

 

Mister Sansotta:

“Domenica con la prima di campionato inizia per me una nuova avventura nel fantastico mondo del futsal femminile, la partita di domenica ci mette di fronte una delle squadre più forti del girone ma le ragazze sono molto determinate a fare bene e si son preparate con grande professionalità ed applicazione quindi oltre al valore dei tre punti la partita contro la Blu Reggio ci dirà quanto siamo cresciute in questi due mesi di lavoro insieme. Colgo l’occasione delll’ inizio del campionato di fare un forte in bocca al lupo  a tutte le società ed alle loro giocatrici”.

 

Valentina De Leo (ds):

“Inizia questa nuova avventura targata “CanterA”. Siamo già partite col piede giusto riconfermandoci per la seconda volta prime al torneo “Notte Rosa”. Ora l’attenzione è rivolta al campionato, domenica inauguriamo noi e la squadra ospite l’inizio del campionato poiché sarà la partita di apertura della stagione. Seguo le ragazze allenamento dopo allenamento e le vedo crescere di volta in volta. È un gruppo eccezionale e questo mi dà modo di immergermi sempre di più nel progetto. Anche quest’anno il calendario ci regala una prima giornata da big mach. Noi siamo pronte, le ragazze sono cariche, quindi appuntamento a domenica”