Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5: lo Sporting non vuole fermarsi, domenica arriva il Real Fasano

Calcio a 5: lo Sporting non vuole fermarsi, domenica arriva il Real Fasano

Battendo le pugliesi le amaranto centrerebbero la quinta vittoria consecutiva. Mister Ferrara: “Se giocheremo concentrati centreremo obiettivi importanti”

 

Missione compiuta per le “Nikite” di mister Ferrara che domenica scorsa, a Potenza, hanno centrato l’obiettivo della quarta vittoria consecutiva, e si sono piazzate stabilmente al terzo posto in classifica. Potenza, però, non è stata una passeggiata di salute, la potentine, nonostante lo zero in classifica, hanno retto, almeno per il primo tempo alla pressione locrese, riuscendo anche a passare in vantaggio, per poi cedere a una squadra che nello spogliatoio ha ritrovato gli stimoli e la freddezza sottoporta che serviva per tornare a Locri con i tre punti.

Domenica arrivano le ragazze del Real Five Fasano, squadra pugliese alla prima apparizione in Serie A e attualmente in piena lotta per evitare i play out, ma reduce, dalla terza vittoria in campionato, grazia al 3-0 rifilato al Rionero. Le pugliesi vivono un periodo particolare visto il recente cambio di ds, con Gisberto Muraglia che ha sostituito il dimissionario Marco Cofano. Muraglia, però, ha già piazzato un importante colpo di mercato riuscendo a portare a Fasano il pivot Miroslava Velasevic, atleta montenegrina di 22 anni già nazionale di calcio a 11 del suo paese. La Velasevic però non sarà disponibile per la trasferta di Locri, ma si unirà alle compagne a partire da Dicembre. La squadra allenata da Mister Pannerale dovrà dimostrare di potersela giocare anche contro le squadra più blasonate per tirarsi fuori, prima possibile, dalla lotta per non retrocedere.

Nello Sporting torna disponibile Samanta Fragola che ha saltato la trasferta di Potenza per infortunio, e quindi tutte a disposizione di Ferrara in una settimana molto importante per la squadra, ormai consapevole di dover recitare un ruolo importante in campionato.

 

Le dichiarazioni:

 

Mister Ferrara:

Lo Sporting non si ferma più, contro il Real Fasano si potrebbe centrare la quinta vittoria consecutiva, numeri da grandissima squadra…

“Archiviata la quarta vittoria consecutiva, domenica sicuramente punteremo alla cinquina. Di sicuro, come sempre, dovremo rispettare le avversarie, non sottovalutare nessuna squadra, anche se non possiamo nascondere le nostre ambizioni di vertice. Per ottenere il massimo in questo ottavo turno abbiamo svolto allenamenti doppi curando i particolari. Abbiamo rivisto la gara di Potenza per cercare di correggere eventuali errori e quindi migliorarci.

Stiamo curando tutti gli aspetti perché siamo convinti che lo Sporting sia una formazione d’elite, e siamo consapevoli che dovremo rimanere sempre determinati e concentrati per confermare certi standard. Sappiamo di dover scendere in campo in ogni gara con grande intensità e cattiveria agonistica per portare a casa il migliore risultato possibile”.