Home / Sport Strillit / BASKET / Basket: arriva un’altra vittoria importante per la New Team Crotone

Basket: arriva un’altra vittoria importante per la New Team Crotone

Dopo la vittoria in casa contro la Kama Italia, la New Team conquista un’altra importante vittoria, questa volta in trasferta contro la capolista Cefalù. Incredibili i ragazzi di coach Pullano, che riescono in quella che sulla carta sembrava un’impresa impossibile, contro il Cefalù finisce 58 a 62 per i pitagorici. I ragazzi della New Team messi bene in campo dettano i ritmi, e la splendida prestazione di Venuto e Fall, utilizzati da Pullano come esterni ha sortito gli effetti ed i risultati sperati.

Il Cefalù inizia bene e nei primi minuti va avanti 8-1, ma dura poco e alcuni minuti dopo il risultato vedeva il Cefalù inseguire 8-12 e si arrivava alla fine del quarto col punteggio 11-16. Nel secondo quarto la squadra di casa prende l’iniziativa del gioco e con un parziale di 15-4  va in vantaggio 26-20. Il Crotone non si arrende e nell’ultimo minuto riesce ad agguantare 5 punti andando al riposo col risultato di 32-28 per il Cefalù.

Alla ripresa del gioco il Crotone va a canestro ripetutamente e in  4 minuti ottiene un parziale di 10-0 ed il Cefalù si trova di colpo sotto 32-38. Alla fine del terzo quarto col Crotone in vantaggio 41-47. Nell’ultimo quarto il Cefalù riesce a riportarsi in partita agganciando i pitagorici ed operando il sorpasso 50-49 , ma la partita si decide nei secondi finali, e la vittoria della New Team la firma Cristian Venuto , un suo canestro più fallo mette al tappeto la quotata Cefalù e regala il secondo successo di fila al Crotone.

Basket Cefalù-New Team Crotone 58-62

(11-16,32-28,41-47)

Cefalù:Listwon 8,Mezzapelle ne,Cefalù 2,Hudson 9,Rosponi ne,Lombardo 5,Mollura 15,Sodero 8,Terrasi 10,Gallo.All Flavio Priulla

Crotone:Di Vico,Fall 12,Cossari 2,Venuto 21,Palazzo ne,Dell’uomo ne,Calabretta,Infelise 15,Rotundo 4,Lo Giacco 8.All Orlando Pullano.

Arbitri Paternicò di Piazza Armerina e Caci di Gela