Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5, Sporting Locri Cantera premiato a Reggio Calabria

Calcio a 5, Sporting Locri Cantera premiato a Reggio Calabria

La squadra intanto si prepara per l’esordio in campionato domenica 9 Novembre contro la formazione di Condofuri “La nostra Valle”

 

Si è svolta lunedì sera 27 Ottobre la Convention provinciale CSI RC “in campo per l’educazione”. Tante le società sportive presenti nella sala convegni del Liceo Scientifico Volta di Reggio Calabria e tanti gli ospiti presenti tra cui Antonio Laganà presidente Coni Reggio Calabria, Mimmo Pannuccio presidente FIPAV Reggio Calabria, Saverio Neri presidente federazione lotta, Roberto Carona presidente federazione sport equestri.

Nella prima parte della serata sono state presentate le attività del CSI Reggio Calabria nella seconda parte si sono tenute le premiazioni.

Lo Sporting Locri Cantera è presente in piccola rappresentanza: il DS De Leo, il vice capitano Lombardo, Zavettieri, e Sgrò accompagnati da Roberto Ferrò che da quest’anno farà parte dello staff Cantera con Giovanna Fedele, Valentina Nuccio e Gianni Primerano.

Lo Sporting “Cantera” riceve il premio per la categoria C5 femminile open 15 come prima classificata al campionato provinciale stagione 2013/2014, a seguire secondo posto Gioiosa C5 e terzo Galati Team.

Con questa serata si chiude la stagione 2013/2014 e si riapre un nuovo capitolo.

Quest’anno lo Sporting Cantera si rinnova, nuovi acquisti alle partenze che ci sono state, alle quali si rivolge un grande in bocca a lupo per le nuove avventure calcistiche intraprese.

A difendere la porta amaranto la riconferma di Fatima Lafandi, e in aggiunta i nuovi acquisti Giusy Moio e Elvira Managò. L’ex numero 1 Fedele, oggi affianca Il DS De Leo.

Vengono riconfermate il capitano Todarello M. Antonietta, il vice Cinzia Lombardo, Francesca Costanzo, Alessia Calogero, Maria Concetta Parrone, Zavettieri Antonia e Denise Sgrò e si uniscono al gruppo Valeria Ferrò, Olga Panetta, Chiara Marando, Maria Chiara Capocasale, Carmen Nasso, Debora Folgore, Valentina Pelle.

Anche quest’anno il DS De Leo è riuscita a creare un gruppo competitivo, e sotto la guida del nuovo mister Gianfranco Sansotta è già operativa per essere pronta per l’inizio del campionato per poter fare bene anche in questa stagione. Si parte domenica 9 Novembre per la prima di campionato, la cantera sarà ospite a Melito per affrontare la neo promossa squadra di Condofuri La Nostra Valle.

Oggi la squadra ha affrontato in amichevole la All Star che schiera tra le proprie fila De Leo, attuale Ds della Cantera e il portiere dello Sporting Locri Tiziana Liuzzo. Spettacolare il 5-5 finale con una prestazione superba della Liuzzo che con i suoi interventi ha evitato la sconfitta per il suo Team. Per la Cantera vanno a rete Sgrò, Todarello, Costanzo, Parrone, Zavettieri.

 

 

 

Le atlete SPORTING LOCRI CANTERA:

 

n.   7 da Ardore Valeria Ferrò

n. 20 da Caulonia Olga Panetta

n. 17 da mariana di Gioiosa Chiara Marando

n. 15 da Taurianova Maria Concette Perrone

n. 27 da Roccella J.ca Maria Chiara Capocasale

n. 30 da Gioiosa Jonica Cinzia Lombardo

n.   6 da Melito di P.S. Zavettieri Antonia

n. 11 da Taurianova Carmen Nasso

n. 12 da Locri Fatima Lafandi

n. 21 da Mileto Alessia Calagero

n. 16 da S.Ilario dello Jonio Francesca Costanzo

n. 24 da Bruzzano Giusy Moio

n. 10 da Riace Denise Sgrò

n. 18 da Portigliola Maria Antonietta Todarello

n. 13 da Grotteria Debora Folgore

n. 16 da Antonimina Valentina Pelle

n.   8 da S.Ilario dello Jonio Elvira Managò

 

Allenatore Gianfranco Sansotta