Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Squillace Lido (CZ): al via le attività del Centro Sportivo Cassiodoro

Squillace Lido (CZ): al via le attività del Centro Sportivo Cassiodoro

Un fine settimana carico di emozioni e soprattutto all’insegna di un agonismo che richiede grinta e preparazione atletica non indifferenti. Un fine settimana che ha dato il via alle attività agonistiche del centro sportivo Cassiodoro di Squillace Lido, dove le rappresentative di Catanzaro, Salerno e Palermo si sono contese il primo torneo Fisba di basket acquatico.
Il presidente della Fisba, Franco Rizzuto e il direttore generale Filippo Capellupo, hanno potuto finalmente testare, anche dal punto di vista strettamente agonistico, le potenzialità di una disciplina che si inserisce a tutti gli effetti tra quelle che meglio possono valorizzare le strutture presenti sul territorio e diventare da volano e traino per il turismo legato agli sport estivi.
Sul gradino più alto del podio si è piazzata la rappresentativa della città di Salerno, Palermo e Catanzaro hanno conquistato il secondo e terzo posto. L’occasione è stata utile ai dirigenti Fisba anche per fare il punto della situazione con gli stessi atleti di cui sono state ascoltate le istanze utili a perfezionare questo sport dal punto di vista agonistico