Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Frascineto si prepara alla Prima Edizione di “Biciclettando”

Frascineto si prepara alla Prima Edizione di “Biciclettando”

ll 26 Ottobre 2014 a Frascineto si svolgerà la prima edizione di Biciclettando, un’iniziativa voluta dalla Polisportiva Proloco Frascineto e dall’ Amministrazione Comunale di Frascineto per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile.

La bicicletta è sinonimo di salute, semplicità ed entusiasmo, essendo il primo mezzo di locomozione che ogni bambino riceve nella propria vita, un simbolo di ecocompatibilità contrario alla frenesia della vita urbana e all’inquinamento grazie all’assenza di emissioni velenose per l’aria. È una filosofia di vita che va oltre il rispetto per il fisico, ma guarda anche al rispetto per l’ambiente che ci circonda.
La Giornata “BICICLETTANDO” vuole essere un’occasione di festa , ma anche un momento di educazione stradale per i più piccoli,- sottolinea il presidente PARAPUGNA – infatti prima di dare inizio alla manifestazione, l’autoscuola Notaro di Castrovillari,impartirà lezioni, sull’ educazione stradale.
Per una domenica, aggiunge il Sindaco, si vuole che sia la città a cambiare aria e che ognuno dia un segnale dedicando al proprio territorio, al proprio paese un momento di partecipazione lasciando a casa l’automobile e inforcando la bicicletta per partecipare con la propria famiglia.