Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley, buona la prima per la Golem Palmi. Super Stefania Okaka

Volley, buona la prima per la Golem Palmi. Super Stefania Okaka

Partita sofferta ma per questo ancora più bella. Primo set equilibrato con la Golem avanti fino al secondo time out
( 16 – 11 ). Cambia marcia la squadra campana e con giocate bellissime della centrale Maresca e sopratutto con la Campolo sorpassa e si porta avanti nel punteggio ( 19 – 21 ). Entra in battuta la nuova arrivata in casa Golem Gabriella Mercanti che mette in difficoltà la ricezione dell’Arzano portando avanti le Golemine ( 22 – 21 ). Si gioca punto a punto fino al 25 a 25 ma ci pensa Stefania Okaka con 2 potenti attacchi a mettere in cassaforte il primo set ( 27 – 25 ).
Il secondo set inizia con L’Arzano che con grande cattiveria sportiva prende subito il largo, in casa Golem non funziona nulla o quasi, mister Dimitrov cerca di trasmettere calma ma ormai il divario è tanto ed a Elisa Moncada ed alle sue compagne non riesce di agguntare le campane che si aggiudicano il secondo set ( 19 – 25 ). Inizio del terzo set sulla falsa riga del secondo. La centrale Maresca è un muro invalicabile e Vinaccia, Russo ma sopratutto la Campolo hanno vita facile e si aggiudicano anche il terzo set ( 20 – 25 ). Comunque nel finire del set si incomincia ad intravvedere le centrali della Golem Simona La Rosa e Simona Rotondo.
Inizio del quarto set e subito in campo un’altra Golem. La riceziona comincia a funzionare meglio e si nota subito. Elisa Moncada può innescare le proprie centrali. 4 dei primi 5 punti infatti vengono messi a segno dalle due centrali calabresi. È un’altra Golem in campo. La difesa, come al solito Ilaria Speranza insuperabile, funziona bene e si riesce ad organizzare grandi contrattacchi. La Okaka passa da ogni parte del campo. Splendide le sue pipe. Ma è tutto l’attacco che funziona bene. Elisa Moncada sale in cattedra mettendo spesso le attaccanti Corallo Simona, Ilaria Speranza e Stefania Okaka senza muro avversario. Il set finisce 25 -18 con un gran muro di Simona Larosa. Si va al quinto set.
Pronti via e subito la Golem prende il largo. Letizia Franco prende tutto, le centrali continuano come nel quarto set, Ilaria Speranza passa facile da posto 4, idem la Corallo da 2. Okaka continua a variare i suoi colpi senza dare riferimenti alle avversarie. Finesce 15 – 10 per la Golem. BUONA LA PRIMA.
I tabellini: 27 – 25 / 19 – 25 / 20 – 25 / 25 – 18 / 15 – 10
GOLEM – Simona La Rosa 14, Speranza G. n.e. ,Letizia Franco, Simona Rotondo 7, Stefania Okaka 25. Gabriella Mercanti, Ilaria Speranza 14, Elisa Moncada 2, Simona Corallo 12, Gaia Sfogliano n.e.
ARZANO – Campolo 22, Ammendola, Rinaldi, Ametrano n.e. , Cozzolino 1, Del Vaglio, Russo 9, Lauro 10, Maresca 14, Vinaccia 11, Di Vaio n.e. ,Pinto n.e