Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Milano, un pezzo di Calabria nella rinascita del volley meneghino

Milano, un pezzo di Calabria nella rinascita del volley meneghino

Mercoledì scorso, nella suggestiva e incantevole cornice di Piazza Duomo, si è tenuta la presentazione ufficiale della Power Volley Revivre Milano, compagine ai nastri di partenza della nuova Superlega UnipolSai. La rinascita della pallavolo milanese ha visto protagonista un pezzo importante di Calabria. Quella rappresentata dalla serietà imprenditoriale dell’azienda Conserve Alimentari “Giacinto Callipo” Conserve Alimentari. Un accordo, formalizzato tra i sodalizi vibonese e milanese e scaturito dalla cessione del titolo sportivo di A1 della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia alla Power Volley Milano, che prevede la sponsorizzazione del marchio Tonno Callipo sulla maglietta da gioco del libero della formazione meneghina. Entusiasta Filippo Maria Callipo, figlio del presidente Pippo, che ha partecipato alla presentazione: “Vedere la divisa del libero della nuova compagine di Milano interamente dedicata alla Tonno Callipo ci fa molto onore considerata l’importanza e la tradizione pallavolistica e sportiva della piazza meneghina.

Mercoledì scorso, 15 ottobre, è stato un giorno molto importante per la pallavolo milanese, lombarda e italiana. A pochi giorni dall’inizio ufficiale della Superlega UnipolSai è stata presentata ufficialmente una delle formazioni che desta forse maggiore curiosità tra le tredici franchigie ai nastri di partenza del nuovo campionato fortemente voluto dalla Lega Pallavolo Maschile. Si tratta della Power Volley Revivre Milano, società pallavolistica presieduta da Carlos Rasores e da Lucio Fusaro (presidente onorario). Dopo tanti anni in cui Milano è stata ai margini del circuito della grande pallavolo maschile italiana e internazionale, il gruppo guidato da Rasores e Fusaro è riuscito, nell’arco di soli 24 mesi, a riportare una piazza storica come Milano nell’olimpo della pallavolo italiana. Come è noto, nello scorso mese di maggio, è stato formalizzato l’accordo tra la Power Volley Milano e la Callipo Sport srl che ha portato alla cessione del titolo sportivo di A1 della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia alla società meneghina. Un ritorno in grande stile per Milano nel massimo campionato pallavolistico italiano celebrato mercoledì scorso nella suggestiva e incantevole cornice di Piazza Duomo a Milano con la presentazione ufficiale della squadra. Entusiasmo contagioso e grande curiosità all’ombra della Madonnina per la Power Volley Revivre Milano. Una presentazione che ha visto protagonista anche la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Nell’accordo formalizzato rispetto alla cessione del titolo sportivo, le due società hanno concluso, peraltro, un importante accordo. “Una forma di riconoscenza verso una società e una persona di spessore, il cavaliere Pippo Callipo, da mantenere nel volley”. Così affermava il presidente della Power Volley Milano, Carlos Rasores, nel comunicato stampa congiunto diramato lo scorso 23 maggio. Un accordo che prevede la sponsorizzazione biennale della maglia del libero della Power Volley Revivre Milano da parte della Tonno Callipo. Un messaggio importante, che va oltre il mero aspetto legato al marketing, che consolida ulteriormente i rapporti di grande cordialità esistenti tra i due sodalizi. E così, la maglia del libero Marco Rizzo si colora dei colori giallorossi e dell’animo calabrese. Un pezzo di Calabria protagonista in una delle nuove capitali della pallavolo italiana. Un vasetto di tonno con sotto i colori della bandiera italiana e con la scritta in alto, “DIFENDIAMO la Qualità Italiana”.

Nel giorno della presentazione della nuova Power Volley Revivre Milano, a rappresentare la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, c’era Filippo Maria Callipo, figlio del presidente Pippo, studente universitario nella città meneghina.

Filippo Maria Callipo: Partecipare alla presentazione della Power Volley Revivre Milano è stato molto emozionante. Veder ufficialmente “rinascere” la grande pallavolo a Milano è senza dubbio un evento che non ti può lasciare indifferente, soprattutto se in questa “rinascita” c’è un pezzo di Calabria. Vedere la divisa del libero della nuova compagine di Milano interamente dedicata alla Tonno Callipo ci fa molto onore considerata l’importanza e la tradizione pallavolistica e sportiva della piazza meneghina. Sarà sicuramente un’occasione importante per far conoscere una realtà centenaria come l’azienda Conserve Alimentari “Giacinto Callipo” anche nel capoluogo lombardo e nel Nord Italia

Nella foto, Filippo Maria Callipo insieme al libero della Power Volley Revivre Milano Marco Rizzo nel giorno della presentazione ufficiale della compagine meneghina