Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, in Eccellenza è tempo di derby: Gallico-Catona e Bocale scaldano i motori

Calcio, in Eccellenza è tempo di derby: Gallico-Catona e Bocale scaldano i motori

di Giuseppe Calabrò – Arriva la prima sconfitta per il Gallico Catona, che interrompe la lunga striscia positiva. Si rilancia la Vibonese, ma è un Gallico- Catona che esce dal glorioso  “ Luigi Razza” fra gli applausi pe la bontà del gioco espresso, per la propria identità tattica. Gaetano Di Maria batte l’allievo Ivan Franceschini, ma non è stato facile, tutt’altro. Anche contro la titolata Vibonese la formazione di Violante e  Natale Gatto ha dimostrato di essere alla pari con le “ big” del torneo. Ottimo primo tempo, hanno giocato Zappia e Postorino in avanti.

“Suona” la sesta . Il neo nato comprensorio Gallico – Catona affronta al  “ Lo Presti” il derby contro Il Bocale dei fratelli Cogliandro. Un derby tutto reggino dal sapore “ campanilistico”.  Tante le sfide affrontate sempre  con rispetto reciproco con lo spirito della sana rivalità Gallco- Catona avanti in graduatoria con 10 punti , Bocale che ha avuto un avvio stentato. Fanalino di coda con soli 2 punti; derby da non sottovalutare. Non ci sarà lo squalificato Cormaci, in precarie condizioni Caputo e  Zappia che comunque si spera di recuperare.

Fra le “ pareti domestiche”  la formazione di Ivan Franceschini  concede poco, anzi pochissimo.

Compagine di qualità, un fraseggio elegante, con i tenori Leo Gatto, Marco Cormaci, lo stesso Demetrio Libri. Difesa  che ha in Peppe Calarco e Simone Oliveri dei veri e propri baluardi.

Una compagine che ha tante  “variabili”, una capacità di sintesi importante, tanti ricambi senza stravolgere

Il proprio modulo tattico. Ottima la tenuta atletica grazie alla preparazione del professore Marco Flesca.

Dice il “ diesse” Peppe Misiti : scelte fatte con oculatezza, gente giovane e motivata. Si è “ripartiti” dall’ossatura della scorsa ed esaltante stagione, anzi i nuovi arrivati hanno aumentato ancor più il tasso di qualità del complesso.