Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Eccellenza: pomeriggio amaro per il Gallico-Catona a Vibo. Arriva la prima sconfitta

Calcio, Eccellenza: pomeriggio amaro per il Gallico-Catona a Vibo. Arriva la prima sconfitta

di Giuseppe Calabrò – Si interrompe la “ striscia” positiva del Gallico Catona, la Vibonese si rilancia in graduatoria. Esce fra gli applausi del glorioso  “ Luigi Razza” la formazione di Nello Violante e Natale Gatto

Gara vibrante, intensa , alla scadere del primo tempo la rete decisiva di Allegretti e poi il raddoppio dei locali nella ripresa  ; un Gallico Catona che ha giocato da par suo, senza risparmiarsi, cercando di imporre il suo gioco , il suo ritmo.  Meritava la rete della “bandiera”. Ottimo primo tempo.

Si sono affrontate per la prima volta. Il neo nato comprensorio Gallico- Catona  e la blasonata Vibonese.

Già  un match dal sapore  particolare fra una compagine in piena salute ( Gallico- Catona) e  una Vibonese che si è “ approcciata” al torneo di Eccellenza ( vi è ritornata dopo 16 anni) non con il giusto appeal.

A confronto i due “ manici”. L’esperto messinese Gaetano De Maria e il bravissimo Ivan Franceschini alle sue  primissime esperienze  dalla panchina.

I tifosi di Gallico e Catona sono in estasi, chi lo avrebbe mai immaginato un incontro al “ Luigi Razza” di Vibo! Peccato che sia arrivata la prima sconfitta.

E domenica prossima sfida tutta reggina contro i “ cugini” del Bocale. Il derby dagli ingredienti campanilistici, dai tanti significati.

Gallico Catona avanti in graduatoria, Bocale avvio stentato. Soli 2 punti, fanalino di coda.

E’ un derby e il risultato non è mai “ scontato”.