di Giuseppe Calabrò – Una settimana “ in”. Mercoledì passaggio ai “quarti” di Coppa Italia ( andata il 22 ottobre in casa contro la Cittanovese) e successo in campionato contro il Bianco , fanalino di coda con la casella ancora vuota.
Il neo tecnico Enzo Leone tenta di risollevare il team ionico. Continua a far bene la giovane “ matricola” del Villa San Giuseppe che fa “ otto” in graduatoria , un avvio di stagione sostanzioso e ricco di significati. Il condottiero Peppe Verbaro ne è felice con il suo disegno tattico, 4-3-2-1.
E’ Roberto Nicolazzo il migliore dei suoi con le “ lunghe” leve il ragazzo di Archi si fa valere. E’ suo il primo sigillo su un lancio di Sandro Fornello.
Poi…. il Villa San Giuseppe si “ fida” troppo e concede ad inizio di ripresa spazi al Bianco che pareggio con una “ forbice” di Totò Favasuli.
I locali capiscono che non si può scherzare, entrano Pippo Fontana e l’esterno Paolo Zema. Il “ sorpasso” è una combinazione fra il solito Roberto Nicolazzo e Tonino Postorino che con un “ piattone” batte Zura.
Il tris è su una “ percussione” dell’ esterno Paolo Zema. Continua così il “magico momento” del Villa San Giuseppe con il presidente Pasquale Gattuso, il vice Totò Marcianò, il direttore generale Luigi Germanò, il diesse Andrea Giungo e i dirigenti Gianni Siclari, Peppe Scopelliti, Ciccio Romeo che guardano avanti con ambizione.
Villa san Giuseppe 3 – Bianco 1 5 giornata Promozione
Marcatori : al 32 Nicolazzo, al 58 Favasuli A. ,al 69 Postorino, al 73 Zema
Villa San Giuseppe : Cullari 7, Catalano 7, Fornello A.7, Sinicropi S. 7 ( al 70 Crisalli s.v.). Marcianò 7,
Caracciolo 7 , Pizzata 7 ( al 61 Zema 7), Gullì 7 (al 63 Fontana 7), Nicolazzo 7, Vita 7, Postorino 7.all Verbaro
Bianco : Zura 6, Callipari 6, Verrone 6, Romeo 6, Paeta 6, Gatto 6, Nardiello 6, Leveque 6, Taglieri 6, Scipione
6( al Frascogna 6). Lanza ( al 54 Favasuli A.7). All. Leone
Arbitro- Gigliotti di Cosenza 6 ( De Bartolo G. e I. Cosenza)
Note- Espulso al 90 Romeo per doppia ammonizione