Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley, Tonno Callipo VV – Spirito di gruppo: una filosofia vincente

Volley, Tonno Callipo VV – Spirito di gruppo: una filosofia vincente

La Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ospite all’interno dell’elegante struttura ricettiva del Popilia Country Resor di Maierato, ha trascorso ieri sera una serata all’insegna dell’armonia e della spensieratezza. A pochi giorni dall’esordio in campionato, il presidente Pippo Callipo, nonostante i suoi molteplici impegni, ha voluto fortemente trascorrere qualche ora di relax insieme ai suoi dirigenti, allo staff tecnico, ai giocatori e a tutti i collaboratori della società giallorossa. Un’occasione importante per cementare ancor più il bello spirito di gruppo creatosi all’interno della squadra dopo questo primo mese di preparazione.

Il presidente Pippo Callipo ama definirla la sua “grande famiglia”. Una componente fondamentale negli ideali e nella filosofia di vita che da sempre accompagna i comportamenti del patron giallorosso. Lo fa nei confronti delle sue aziende, nei confronti dei suoi dipendenti e collaboratori, nei confronti dei suoi dirigenti e di tutte le persone che gli gravitano attorno ascoltando i suoi consigli e le sue idee. Tutto ciò è alla base di uno spirito di gruppo vincente, di una coesione che il presidente Callipo ha voluto trasmettere con forza e passione anche all’interno della Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Lo ha fatto di recente promuovendo la visita della squadra alla Conserve Alimentari “Giacinto Callipo” e lo ha riproposto nuovamente ieri sera nel corso di un incontro con la prima squadra e con tutti i dirigenti e i collaboratori giallorossi nel corso di una cena tenutasi all’interno dell’elegante struttura del Popilia Country Resort. Guidati dalla cortesia e dalla professionalità della responsabile della struttura, la Sig.ra Cinzia Ieracitano, i membri della Volley Tonno Callipo hanno trascorso qualche ora di relax insieme degustando i prelibati prodotti della cucina calabrese. Tra una chiacchiera e l’altra, tra sorrisi e battute, a farla da padrona è stato coach Tonino Chirumbolo, responsabile del settore giovanile giallorosso, che ha deliziato i presenti con le sue divertentissime barzellette. E anche nella veste di intrattenitore, il tecnico giallorosso ha dimostrato le sue invidiabili doti di comunicatore. Un’occasione, dunque, per accrescere ancor di più l’intesa tra i giocatori e l’intero staff societario (assenti giustificati il responsabile dello staff medico Antonio Ammendolia, l’osteopata Angelo Pellicori, il nutrizionista Vincenzo Capilupi e lo speaker Rino Putrino). Alla vigilia di un’importante manifestazione come il Torneo “Aiello”, la squadra ha avuto, dunque, l’opportunità di conoscersi ancora meglio al di fuori del rettangolo di gioco con l’obiettivo di cementare ancor più l’intesa del gruppo dopo aver messo il primo mese di preparazione atletica alle spalle. Una serata trascorsa all’insegna dell’armonia, della gioia e della spensieratezza tra amici che amano la pallavolo.

Nella foto, il gruppo al completo della Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia presente ieri sera al Popilia Country Resort