Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5, Catanzaro a Ruvo per cercare il riscatto

Calcio a 5, Catanzaro a Ruvo per cercare il riscatto

Il Catanzaro Calcio a 5 Stefano Gallo a caccia di punti nella sua prima trasferta in A2. I giallorossi giocheranno in campo neutro e a porte chiuse a Ruvo di Puglia, contro il Salinis, formazione che, nella prima giornata, ha battuto a domicilio la Libertas Eraclea di Leo Tuoto.
Nelle file della squadra di mister Lombardo c’è tanta voglia di riscatto dopo il ko del PalaSant’Elia contro il favorito Atletico Belvedere.
«Sapevamo che era una gara difficile – ha dichiarato il trainer catanzarese – contro una formazione costruita per stazionare delle primissime posizioni della classifica, dunque con obiettivi totalmente diversi dei nostri. Abbiamo dato il massimo, ma non è bastato. Dobbiamo correggere qualcosa tatticamente, come il sistema di gioco con palla, che evidentemente non abbiamo ancora assimilato, perché abbiamo subìto troppo la pressione degli avversari: insomma, la nostra è una squadra che può migliorare e che deve costruire la sua salvezza settimana per settimana, al PalaSant’Elia e fuori casa».
Quanto all’ostico Salinis, a detta di Lombardo quello pugliese è «un gruppo giovane ma nello stesso tempo esperto, che gioca con un 4-0 offensivo, veloce e con tanto possesso palla. Tra l’altro nelle file degli avversari ci sarà Nardacchione, un ottimo giocatore che quest’estate è stato nei nostri radar e che abbiamo tentato senza fortuna di portare a Catanzaro. Dunque, nonostante il match si disputerà in campo neutro e a porte chiuse, non sarà facile per noi ma, anche senza una rotazione importante come Iozzino, proveremo a tornare dalla Puglia con un risultato positivo».
Lo stesso Iozzino è stato infatti squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata negli spogliatoi tra primo e secondo tempo nel match contro il Belvedere per comportamento offensivo nei confronti dell’arbitro. Al suo posto nei dodici ci sarà Frangipane.
I tifosi e gli appassionati potranno seguire gli aggiornamenti testuali dell’incontro in diretta sul sito della Divisione Calcio a 5.