Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Cosenza – Guarascio: ‘Una vittoria scaccia crisi ed una bella giornata di sport’

Cosenza – Guarascio: ‘Una vittoria scaccia crisi ed una bella giornata di sport’

E’ questo l’auspicio del massimo dirigente del Cosenza che invita i tifosi a sostenere la squadra, in questo momento di grande difficoltà

Il momento è delicato, difficile. E’ inutile girarci attorno ma è proprio in questi momenti che deve venire fuori il carattere, l’orgoglio, il senso di squadra. A partire da domenica, a partire dal derby, il derby più sentito da tutti.Veniamo da un periodo che ci ha dato pochi punti e poche soddisfazioni, ma il mio appello in questo momento è rivolto a tutte le componenti della società, agli undici che domenica pomeriggio scenderanno in campo, alla struttura tecnica, ai tifosi che non ci hanno mai fatto mancare fin qui il loro sostegno caloroso.
Ora non è il momento delle polemiche, delle recriminazioni, del rimpallo delle responsabilità. Non serve a nessuno e tantomeno a chi domenica dovrà scendere in campo e dovrà dare una prova di attaccamento ai colori sociali, alla maglia, ai nostri colori. Tutto questo era necessario e indispensabile per una partita normale e lo è ancor di più per un derby, anzi, per “il derby”. So che l’attesa della città e dei tifosi è enorme e sono sicuro che la squadra darà il massimo. Sono altrettanto sicuro che il nostro pubblico non ci farà mancare il sostegno e sarà davvero il dodicesimo uomo in campo. Mi auguro che tutto si svolga ovviamente nella massima correttezza e nello spirito di massimo agonismo per i 90 minuti in campo. Questo è il mio appello che rivolgo dal profondo del cuore a chi vuole davvero il bene del Cosenza.
Cosenza e il Cosenza hanno bisogno ora solo di questo: di una vittoria scaccia crisi, di una bella giornata di sport, di civiltà, di una grande cornice di pubblico che sostenga i lupi fino alla fine. Fino alla vittoria!
Eugenio Guarascio
Presidente Cosenza Calcio