Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley, Tonno Callipo Vibo Valentia: anche il tecnico Fefè De Giorgi contro la Sla

Volley, Tonno Callipo Vibo Valentia: anche il tecnico Fefè De Giorgi contro la Sla

La campagna di sensibilizzazione sulla SLA ha coinvolto anche la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e il coach salentino. De Giorgi, su invito del giornalista di RaiSport Alessandro Antinelli, ha realizzato il suo Ice Bucket Challenge nominando tre illustri personalità del mondo della pallavolo: il patron Pippo Callipo, il presidente onorario della Cucine Lube Banca Marche Treia, Fabio Giulianelli e il decano degli allenatori, Silvano Prandi. Prima parole di De Giorgi anche sulla preparazione dei suoi: “I ragazzi stanno tutti bene fisicamente, abbiamo a disposizione un buon gruppo”
La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia scende in campo e sostiene la campagna di sensibilizzazione sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). Il coach della formazione giallorossa, Fefè De Giorgi, ha accettato la “sfida della secchiata di ghiaccio”, lanciatagli dall’amico Alessandro Antinelli, giornalista di RaiSport. Un secchio d’acqua gelata sulla testa come testimonial di una campagna di solidarietà che ha fatto il giro del mondo e che ha raggiunto numeri notevoli nell’arco di pochi giorni. Così come accaduto negli altri Ice Bucket Challenge, anche quello di Fefè De Giorgi è stato promosso con l’obiettivo di favorire la raccolta fondi nei confronti dei pazienti colpiti dalla SLA e delle loro rispettive famiglie. Fefè De Giorgi ha nominato tre personalità illustri che gravitano nel mondo della pallavolo. In primo luogo il patron Pippo Callipo, presidente della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. In secondo luogo, il tecnico salentino ha nominato Fabio Giulianelli, presidente onorario della Cucine Lube Banca Marche Treia, società con la quale Fefè De Giorgi ha conquistato lo scudetto nel 2006, il primo della storia della società marchigiana. Ultima nomination dedicata al decano degli allenatori italiani, quel Silvano Prandi che fu allenatore di Fefè De Giorgi a Cuneo nella metà degli anni 90’.
Inoltre, prima della “due giorni” di relax del fine settimana, l’allenatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si è soffermato brevemente sulla nuova avventura che lo vede alla guida della compagine calabrese. Queste le impressioni del coach salentino dopo i primi allenamenti: “E’ stata una settimana contrassegnata da visite mediche e sedute di allenamento in palestra. I ragazzi stanno tutti bene fisicamente, abbiamo a disposizione un buon gruppo. Si è iniziato un po’ il lavoro sulla tecnica con due allenamenti e l’ultima seduta settimanale è coincisa con l’allenamento sulla sabbia. I ragazzi si sono divertiti”
Nella foto, coach Fefè De Giorgi durante l’allenamento di beach volley di venerdì pomeriggio