Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Cosenza – La Berretti saluta Altomonte e cala un poker nel test in famiglia

Cosenza – La Berretti saluta Altomonte e cala un poker nel test in famiglia

Termina a suon di gol l’avventura dei “lupacchiotti” ad Altomonte. Enzo Patania e i suoi ragazzi hanno lasciato il borgo del Cosentino che ha ospitato la Berretti per una settimana. Giorni utili al tecnico De Angelis. La squadra è in crescita anche se stamattina la partita in famiglia è stata molto ostica. Gli Allievi di Occhiuzzi saranno un osso duro per tutte le avversarie. La partita è terminata 4-1. In gol Costabile, che ha sfruttato una deviazione di un difensore degli Allievi, Trombino (azione in contropiede), Cortese (bel diagonale a inizio ripresa), Ruffolo (l’attaccante degli Allievi ha sbalordito i genitori assiepati sulla tribuna dello stadio “Vincenzo Bianco” con un tiro al volo dai 25 metri che si è infilato sotto l’incrocio) e Guido (azione personale). C’è tanto da lavorare, ma sia De Angelis che Occhiuzzi hanno ottenuto indicazioni positive. Al termine del match i rossoblù hanno salutato Altomonte. Il dirigente accompagnatore Aldo Greco ha voluto ringraziare amministrazione e cittadina per l’ospitalità. “Ci siamo complimentati con il sindaco Lateano per l’ospitalità”, ha affermato. “Gli albergatori dell’Hotel D’Ambra sono stati fantastici come tutta la gente di Altomonte che si è messa a disposizione. Oltre all’assessore Vitiritti, un plauso va al custode dello stadio, Luigi Scarpino, e al tuttofare Pino Gallicchio, con un’esperienza delle giovanili del Cosenza alle spalle. Grazie a loro possiamo dire che la settimana di ritiro è stata proficua”.

Di seguito, il tabellino della partita tra Berretti e Allievi, disputata in tre tempi da 30’.

Berretti-Allievi 4-1

Marcatori: 10’ pt Costabile, 25’ pt Trombino, 3’ st Cortese, 10’ tt Ruffolo, 28’ tt Guido

PRIMO TEMPO. Berretti: Puterio, Montagnese, De Rose, Chidichimo, Rizzuto, Licciardi, Nigro, Gaudio, Trombino, Prete, Costabile. All.: De Angelis. Allievi: Bellanza, Sbarra, Montalto, Bilotta, Zuccarelli, Ruffolo, Grosso, Curatelo, Canonaco, Paura, Principe. All.: Occhiuzzi.

SECONDO TEMPO. Berretti: Pizzino, Montagnese, Aloise, Canonaco, Rizzuto, Licciardi, Molinaro, Sidoti, Perrotta, Cortese, Reda. Allievi: Mazza, Prisco, Ferrarelli, Mc Granaghan, Piluso, Gagliardi, Pasqua, Sarli, Pellegrino, Gentile, Principe.

TERZO TEMPO. Berretti: Puterio, Nigro, De Rose, Chidichimo, Canonaco, Aloise, Reda, Gaudio, Perrotta (Chiappetta), Trombino (Guido), Costabile. Allievi: Calderaro, Armentano, Montalto, Zuccarelli, Binetti, Sarli, Grosso, Curatelo, Canonaco, Paura, Ruffolo.