Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Coppa Italia Dilettanti: Rossanese-Corigiliano, ecco il derby dell’Area Urbana

Coppa Italia Dilettanti: Rossanese-Corigiliano, ecco il derby dell’Area Urbana

Coppa Italia. per il derby dell’Area Urbana che vedrà scendere in campo, domani, SABATO 30 AGOSTO, l’AUDACE ROSSANESE contro il CORIGLIANO SCHIAVONEA, il mister Alessandro DE ROSIS punta su Ciro SORRENTINO, il più forte centro campista del Marina di Schiavonea. Si gioca nella vicina Città del Castello Ducale; lo “Stefano RIZZO” è ancora inagibile. Da qui, l’appello all’assessore comunale alle politiche giovanili e allo sport Giuseppe LIBRANDI: mettere in sicurezza la struttura sportiva.

Portare e stabilire equilibrio geometrico al centro campo. È chiamato a raggiungere questo obiettivo, insieme ai compagni di squadra, il calciatore 24enne che nel suo curriculum calcistico ha già indossato le maglie del Corigliano e dello Schiavonea.

Sostenere la squadra. È l’appello che il Mister DE ROSIS rivolge alla Città già da questo primo appuntamento sportivo che anticipa di qualche settimana il campionato, il 14 settembre prossimo.
Rispetto al campionato gli obiettivi del Mister DE ROSIS sono già chiari: puntare e valorizzare le risorse locali, investendo sulla loro futura carriera calcistica. La direzione è questa: arrivare subito alla salvezza per la squadra.
L’allenatore dell’AUDACE coglie l’occasione per ringraziare il Commissario Pino LUBERTO per gli sforzi messi in campo volti a dare dignità e coraggio alla Rossanese che vista l’inagibilità dello Stadio “Stefano RIZZO”, oggetto di interventi di messa in sicurezza e manutenzione, si sta allenando, al momento, presso il campo di Contrada Amica.
Il campo di Amica risulta essere inadeguato e insicuro – sottolinea DE ROSIS appellandosi all’Assessore LIBRANDI – è necessario completare con celerità quelli della struttura sportiva di Viale S.Angelo.