Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Cosenza Calcio, settore giovanile rossoblù. Ecco il nuovo organigramma

Cosenza Calcio, settore giovanile rossoblù. Ecco il nuovo organigramma

Le giovani leve rossoblù guardano al prossimo campionato con fiducia. Ufficializzato l’organigramma del settore giovanile per la stagione 2014-2015. Il vivaio silano verrà coltivato con la massima cura. Parola di presidente.

Organigramma

Responsabile tecnico settore giovanile: Enzo Patania

Allenatore Berretti: Stefano De Angelis

Allenatore Allievi nazionali: Roberto Occhiuzzi

Allenatore Giovanissimi nazionali: Maurizio Ricci

Preparatore atletico: Luigi Pincente

Responsabile preparazione dei portieri: Daniele Lanza

Responsabile staff medico: dott. Nino Avventuriera

Fisioterapista: prof. Francesco Pugliese

Dirigenti accompagnatori: Aldo Greco e Giulio Binetti

“Lupacchiotti in ritiro”. Nella giornata di ieri, la squadra di De Angelis ha iniziato il ritiro ad Altomonte. I “lupacchiotti” sono stati accolti con grande entusiasmo sia dagli amministratori locali sia dai ristoratori dell’Hotel D’Ambra, ampia e confortevole struttura nel centro del borgo altomontese. Dopo il blitz del presidente Guarascio, rimasto piacevolmente colpito dalla qualità della struttura riservata agli allenamenti (il “Vincenzo Bianco”, stadio comunale costruito per volontà dello storico amministratore di Altomonte, Costantino Belluscio) la comitiva rossoblù ha incontrato il sindaco di Altomonte, Giuseppe Lateano. Il primo cittadino del comune cosentino si è confrontato con il patron rossoblù anche su tematiche extracalcistiche. L’incontro è stato agevolato dal giovane e attivissimo assessore allo Sport, Michele Vitiritti. Hanno sottolineato l’accoglienza ricevuta anche il tecnico Stefano De Angelis, il preparatore atletico Luigi Pincente e il dirigente accompagnatore Aldo Greco.

La soddisfazione del presidente Guarascio. Dopo l’incontro con i responsabili della struttura alberghiera che ospita i “lupacchiotti”, il presidente rossoblù ha voluto complimentarsi con i proprietari dell’Hotel D’Ambra per i servizi offerti: «Un ringraziamento speciale va a chi ci ha accolto con grande disponibilità, al sindaco Lateano e all’assessore Viteritti (nella seconda foto, gli amministratori in compagnia del patron: ndc). È una gioia poter vedere all’opera i nostri futuri campioncini che hanno subito iniziato col piede giusto nella prima amichevole stagionale con la Paolana. È stato un bell’avvio, soprattutto grazie al lavoro svolto dal nostro responsabile del vivaio, Enzo Patania, e degli altri componenti dello staff». Dopo la prima faticosa seduta di allenamento, il tecnico De Angelis, il preparatore atletico Pincente e il dirigente accompagnatore Greco hanno concesso anche momenti di relax. Teatro e calcio balilla (ultima foto), per fortificare il gruppo in vista del campionato.