Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – Serie B: Auguri Cataforio.. 40 anni e non sentirli

Calcio a 5 – Serie B: Auguri Cataforio.. 40 anni e non sentirli

Il 18 luglio, presso il Centro Sportivo Viola, si è svolto il primo incontro della nuova stagione con la rosa della prima squadra. La riunione è stata programmata dalla società ed ha visto la presenza di tutta la dirigenza al completo, lo staff tecnico e medico. Punto di partenza della nuova stagione sarà il ritiro pre preparazione che si svolgerà dal 28 agosto al 31 agosto. Saranno 4 giorni di full immersion nella cornice del Parco d’Aspromonte, grazie anche alla collaborazione dell’Assessore allo sport del Comune di Santo Stefano nonché consigliere Provinciale con delega allo Sport, dott. Francesco Cannizzaro il quale ha messo a disposizione dell’Associazione le strutture sportive di Cucullaro. Gli atleti e lo staff dirigenziale alloggeranno presso una struttura ricettiva adiacente ai campi di allenamento. Al rientro, dopo un giorno di riposo si riprenderà il 2 settembre presso il Centro Sportivo Viola fino a giorno 21 settembre.

Quasi definito l’organico per quel che riguarda la prima squadra, anche se il vice presidente Zema ha promesso le ultime due ciliegine sulla torta a mister Venanzi (un portiere ed un universale).

Per l’under 21 ed under 18 si sta lavorando per costituire un gruppo che possa dare continuità ai buoni risultati ottenuti lo scorso anno. Mister Praticò assieme ai responsabili del settore giovanile Matà e Albanese, durante gli stage organizzati, hanno visionato un po’ di ragazzi selezionando i più promettenti, entro il 10 agosto sarà definito anche l’organico delle giovanili.

Giorno 8 settembre inizierà la preparazione dell’under 21 e la settimana successiva quella dell’under 18.

Lunedì 28 luglio si avrà l’ufficializzazione delle squadre che parteciperanno alla serie B; l’ipotesi del girone che vedrà la nostra presenza sarà sicuramente impegnativo dal punto di vista organizzativo ma allo stesso tempo sarà avvincente confrontarsi con realtà interregionali. Infatti, sembra ormai scontato la partecipazione di 5/6 squadre pugliesi, 1 della Basilicata, 4/5 calabresi  e 3/4 siciliane.

Come abbiamo già ricordato, quest’anno 2014 ricorrono i 40 anni di attività dell’AS CATAFORIO e la società sta organizzando una serata per festeggiare i fondatori dell’Associazione e nello stesso tempo presentare ai propri tifosi e sostenitori gli atleti che prenderanno parte al campionato cadetto ed il proprio settore giovanile Under 18 ed Under 21.

La location della manifestazione sarà un lido del nostro bellissimo lungomare, l’ingresso gratuito sarà solo su invito. È previsto un contributo di liberalità che servirà alla raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino 9 posti. A giorni verrà confermata la data che sicuramente sarà tra il 16 ed il 27 agosto, la serata sarà allietata (speriamo) dalla musica della band Catafurota “Skunchiuruti Band”.