Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Tennis – Joe Lappano (Calabria) nominato componente del Tennis Europe

Tennis – Joe Lappano (Calabria) nominato componente del Tennis Europe

Da Parigi arriva una notizia che conferma, ancora una volta, i continui progressi del tennis calabrese e di come i risultati conseguiti non passino inosservati ai vertici nazionali ed internazionali. Il Presidente del Comitato regionale Calabro della Federazione Italiana Tennis, Joe Lappano, è stato infatti nominato componente del “Tennis Europe”, l’organismo che gestisce l’attività tennistica continentale a livello junior e senior. Nel corso della riunione svoltasi nella capitale francese, il Board di Tennis Europe ha ufficializzato la nomina di Lappano a componente del “Senior Committee”.
Il Presidente della Federazione calabrese sarà così uno dei cinque rappresentanti italiani nel “Tennis Europe” e si occuperà dell’attività Senior. La nomina di Lappano è avvenuta su indicazione della FIT e del suo presidente Angelo Binaghi, che ha inserito il numero uno del tennis calabrese nella lista dei rappresentanti della federazione italiana in seno all’importante ente europeo, composto da 49 stati membri.
Il ruolo che Lappano andrà a ricoprire in ambito europeo rappresenta non solo un motivo di grande soddisfazione personale, ma un risultato da condividere con tutto il movimento tennistico regionale. Negli ultimi anni, infatti, il mondo della racchetta, in Calabria, è cresciuto in maniera esponenziale riuscendo a raddoppiare tutti i suoi numeri: dai tesserati ai circoli, dal fatturato ai tornei organizzati. Una crescita che non è passata inosservata ai vertici del tennis italiano che continua a premiare il lavoro svolto dalla Calabria con importanti riconoscimenti; da ricordare, ad esempio, l’assegnazione della finale di Fed Cup del 2009 a Reggio Calabria, le edizioni del Tennis Europe Junior Master, organizzate sempre nella città dello Stretto, i tornei di pre-qualificazione agli Internazionali d’Italia di Rende e Cosenza e la visita dello stesso Presidente Binaghi nel capoluogo bruzio, poco più di un anno fa.
Per quanto riguarda, infine, il “Tennis Europe”, la prima riunione, alla quale prenderà parte Lappano, è prevista per il 9 settembre a Zurigo.