Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Ciclismo – Nucera sfiora il successo al GF dei Peloritani

Ciclismo – Nucera sfiora il successo al GF dei Peloritani

Sfiora la vittoria assoluta Giuseppe Nucera degli Explorers Catanzaro, nella Gf dei Peloritani, gara di mtb disputatasi a Messina.
La gara, da molti definita tra le più dura delle siciliane, organizzata dal Team bike 2000, si è svolta su un impervio percorso della lunghezza di circa 50 km con ben 1800 mt di ascesa.
Oltre 100 i partecipanti che si sono sfidati in una torrida giornata, sui versanti dei Peloritani,
Al primo intertempo, dove era previsto l’arrivo al GPM in testa alla gara passa Angelo Bonaccorso Team Bike 2000 seguito da Nucera Giuseppe Asd Explorer Catanzaro, Francesco Pizzo Città di Misterbianco, Marco Ioppolo Team Montalbike e Alberto Giacoppo Team Bike Genesi.
A10 km dall’arrivo Bonaccorso accusa crampi alle gambe e per cui molla la presa e sale di passo, Nucera viene penalizzato da una foratura, che lo costringe ad uno stop che comunque, visto il vantaggio sul terzo concorrente, non gli fa perdere la posizione ma fa sfumare il duello per il primo posto.
Nell’ascesa verso il traguardo Nucera supera Bonaccorso, ma non riesce nell’impresa di agganciare Pizzo, che nel frattempo con un forcing strepitoso si involava in solitaria verso l’arrivo aggiudicandosi la 6° Gf dei Peloritani. A seguire arrivano nell’ordine Nucera, Bonaccorso, Giacoppo, Ioppolo, e Claudio Vallone Bici & Bike.