Commozione ed un lungo applauso hanno accompagnato le parole di saluto ad atleti, dirigenti ed allenatori di più discipline sportive di Alessandra Borgonovo, figlia dell’ex calciatore di Fiorentina e Milan, morto un anno fa di SLA. Il messaggio di Alessandra, che spiegava come nel primo anniversario della morte del padre Stefano lei e la madre avevano deciso di passarlo in famiglia, esprimendo il ringraziamento agli organizzatori di aver voluto ricordare l’uomo ed il campione ad un anno dalla sua scomparsa.
Alessandra ha ribadito i “valore dello sport, come esempio per le giovani generazioni, quegli insegnamenti che mio padre mi ha trasmesso prima e durante la sua malattia”. Nel corso della manifestazione Trasimeno Flipper, che si é svolta alla Rocca di Passignano, presenti anche gli amministratori del Trasimeno, sono stati premiati due grandi promesse del basket giovanile, Federico Zampini ed Amedeo Tessitore, oltre agli allenatori di Vezzosi e Luciano Mancini. Riconoscimenti speciale anche al professore Pierpaolo De Feo per la realizzazione del progetto Eurobis,che si occupa di alimentazione ed attività motoria dei giovani.
Alla tavola rotonda hanno partecipato i giornalisti Alvaro Fiorucci e Mario Mariano e Stefano Caprioli promotore della manifestazione che come nelle precedenti edizioni ha visto impegnati 150 ragazzi in un campus estivo,impegnati in più discipline sportivive.