Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Reggio, la Provincia mantiene le promesse. Iniziati i lavori al Campo Coni: arrivati gli spogliatoi (FOTO)

Reggio, la Provincia mantiene le promesse. Iniziati i lavori al Campo Coni: arrivati gli spogliatoi (FOTO)

Il primo dei tre moduli, quello relativo agli spogliatoi, è stato sistemato questa mattina all’interno del “Campo Scuola” del rione Modena di Reggio Calabria. L’arrivo della struttura è il primo passo verso la riapertura dell’impianto di atletica leggera dove, quotidianamente, si registra la presenza di atleti e di cittadini delle diverse fasce d’età che svolgono attività fisica. L’impegno assunto dal presidente della Provincia Giuseppe Raffa d’impedire la chiusura di questo polo di aggregazione socio – sportiva, con l’arrivo del primo modulo, è diventato concreto. Entro lunedì prossimo l’ex campo Coni sarà dotato degli altri due moduli prefabbricati: quello che dovrà ospitare i servizi igienici e le docce e l’ultimo da adibire a infermeria.
“Mi auguro – ha commentato Giuseppe Raffa subito dopo l’arrivo del modulo spogliatoio – che questo nostro positivo esempio stimoli l’intervento altri enti territoriali per restituire al “Campo scuola” l’originaria funzione di punto di riferimento per quanti praticano le varie discipline dell’atletica leggera, per gli sportivi e le famiglie. L’intervento dell’Ente che presiedo, con il Settore di Protezione civile, è finalizzato a impedire che il territorio rimanga privo di strutture di valenza socio-sportiva che sono fondamentali alla crescita e al riscatto delle nostre comunità. L’importante ruolo che il complesso sportivo ha svolto in quasi cinquant’anni di vita è un valido motivo sia per impedirne la chiusura sia per velocizzare i tempi dell’iter tecnico – amministrativo relativo alla sua completa ristrutturazione”.

CAMPO SCUOLA 1 Campo Scuola 2 Campo scuola 3