Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / A.I.A. – Convegno sull’alimentazione sportiva alla sezione di Reggio Calabria

A.I.A. – Convegno sull’alimentazione sportiva alla sezione di Reggio Calabria

“Fa che il cibo sia la tua medicina”. E’ lo slogan di presentazione dell’ultima riunione tecnica della sezione di Reggio Calabria, che insieme all’associazione Neapolis ha voluto regalare ai propri associati un’interessantissima lezione sulle malattie che derivano dall’alimentazione, durante la quale hanno relazionato vari medici ed esperti del settore.
Si è partiti dalla presentazione dei vari composti organici contenuti in ciò che mangiamo tutti i giorni, passando dalle malattie provocate da essi ed i fattori psicologici che ci spingono a mangiare in determinate occasioni, fino a dibattere su uno stile di vita sano e rivoluzionario, il Crudismo.
Questo convegno ha portato alla luce che i cibi assunti quotidianamente possono diventare portatori di malattie se si abusa nel consumo. I relatori hanno catturato l’interesse di tutta la sala, visto che da atleti l’alimentazione è di fondamentale importanza, così come l’esercizio fisico.
Dopo il convegno e l’assaggio di alcuni prodotti del crudismo, si è passati alla premiazioni dei giovani arbitri che durante la stagione si son resi protagonisti del passaggio di categoria. Sicuramente quest’esperienza sarà ripetuta in futuro.
dal sito ufficiale dell’A.I.A.